Gianluigi Buffon ha detto addio alla Juventus ma non ha annunciato il futuro: i paletti fissati dal portiere per la prossima destinazione
Più estero che Italia dove giocherebbe soltanto con Juventus (appena lasciata) e Parma. Gianluigi Buffon non sa ancora cosa farà nel futuro, ma ha le idee chiare su cosa non farà: “Parma e Juventus sono le uniche squadre in cui potrei giocare in Italia. Se voglio fare qualcosa che mi faccia crescere come persona, lo posso fare solo all’estero”.
L’ormai ex portiere bianconero spiega: “Tutto mi porta ad uscire dall’Italia: a Parigi è stata un’esperienza bellissima che mi ha fatto crescere calcisticamente e umanamente, mi sono sentito una persona migliore. E poi se voglio continuare a progredire come uomo devo cercare di fare un altro tipo di esperienza che non sia in Italia”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tre club tentano Buffon | Nuovo scenario
Estero ma non Nord Europa: “Ho detto al mio procuratore di non guardare lì perché non è tra i miei desideri: lo escludo”. Per il Parma, invece, non sono arrivate proposte: “Di loro non ho sentito nessuno. Ora devo vedere se continuerò a giocare, perché ho detto che mi sarei preso venti giorni, poi in piena serenità deciderò se continuare e dove, o se smettere”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…