Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Milan, doppio annuncio di Pioli | Retroscena su Donnarumma

Il Milan pensa al futuro e programma la prossima stagione con Stefano Pioli in panchina. Il tecnico ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma

Il Milan, dopo una stagione a tratti molto convincente, è riuscito a raggiungere all’ultima giornata la qualificazione in Champions League. Obiettivo comunque centrato, anche se durante l’annata c’è chi aveva puntato anche allo scudetto tra i rossoneri. Dopo la conferma di Stefano Pioli, è tempo di programmare il futuro e di operare scelte forti, anche in ottica calciomercato.

Intanto, l’allenatore si è soffermato ai microfoni de ‘La Repubblica’, analizzando il progetto rossonero: “L’importante è avere creato una base da 10-12 giocatori da squadra di vertice, con calciatori come Theo Hernandez, Tomori, Kjaer, Kessie, Calabria, Calhanoglu e Ibrahimovic“. Pioli sottolinea anche come confermarsi dopo un’annata positiva sia “la cosa più difficile” e come ora il Milan debba concentrarsi su come migliorare il gruppo, in vista della prossima stagione. Da sottolineare, inoltre, come Pioli citi Calhanoglu, nonostante i forti rumors che lo vedono lontano dal Milan, viste le difficoltà relative il rinnovo: e le piste per il suo futuro di certo non mancano. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, futuro in panchina | La rivelazione di Shevchenko

Calciomercato Milan, addio Donnarumma: le parole di Pioli sul portiere

Calciomercato Milan, Pioli sul futuro | Da Calhanoglu a Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Gli scorsi giorni sono stati anche quelli dell’addio di Gianluigi Donnarumma al Milan. Le trattative per il rinnovo di contratto sono durate per mesi, ma alla fine i rossoneri non sono riusciti a trovare l’accordo. Al suo posto, è già arrivato Mike Maignan per un nuovo ciclo tra i pali rossoneri.

Proprio su Donnarumma, Pioli ha espresso queste parole: “Professionista esemplare, concentrato sul campo. Poi una trattativa può funzionare oppure no. Ci siamo sentiti e ringraziati a vicenda, è un rapporto sincero”. Nessun rancore, dunque, per quanto riguarda l’addio del portiere. Il tecnico si sofferma, infine, anche sui rigori avuti a favore: “Le accuse non mi toccano: ne avremmo meritati di più. Il VAR torni alle origini: intervento in caso di errore evidente dell’arbitro”.

Il Milan guarda avanti e si concentra sul futuro e sulla prossima stagione, nel tentativo di costruire la squadra migliore possibile e continuare la sua crescita sul campo. Un obiettivo che dovrà avvenire, anche nei prossimi mesi, con Pioli saldamente in panchina.

 

Gestione cookie