Il futuro del centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini è incerto: sul capitano giallorosso c’è l’interesse del Barcellona, la situazione
Cresce l’attesa in casa Roma. Il nuovo tecnico Jose Mourinho ha ‘spoilerato’, tramite il proprio profilo Instagram, la data d’inizio del ritiro, ossia il prossimo 6 luglio. I tifosi giallorossi sono impazienti di vedere all’opera uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio, per il quale i Friedkin stanno progettando una presentazione in grande stile. Ma a far da contrasto con il ritorno in Italia dello Special One, c’è l’incertezza legata al futuro di Lorenzo Pellegrini. Sul centrocampista azzurro è spuntato di recente l’interesse del Barcellona, che avrebbe già avanzato un’offerta.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Allegri esulta | Trattativa chiusa: firma in arrivo
Per gli spagnoli, il capitano giallorosso non rappresenta un acquisto semplice. Come primo aspetto, i capitolini non prevedono la perdita di un giocatore che considerano fondamentale nel proprio scacchiere tattico. Nel contratto del calciatore è presente una clausola da 30 milioni di euro e la Roma pare esigere il pagamento dell’intera cifra. Il club di Mourinho, inoltre, non accetterà – come riportato da ‘Mundo Deportivo’ – eventuali proposte di scambio di cartellini. A tal proposito erano emersi i nomi di Lenglet e Trincao come possibili opzioni, ma non sembra una soluzione percorribile. Per il difensore francese, in particolare, nessuna delle parti sarebbe favorevole all’operazione. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Inter, Lautaro in bilico | Scelto il nuovo attaccante
Pellegrini, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022, chiede inoltre 4,5 milioni netti a stagione per rinnovare, a fronte dei 2,3 percepiti attualmente. Per il Barcellona diventerebbe complicato a queste condizioni, considerando che i blaugrana non hanno superato i 4 milioni per il nuovo acquisto Wijnaldum. Ipotesi Pellegrini difficile per il Barcellona, vi terremo aggiornati in attesa di eventuali sviluppi.
Emanuele Tavano
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…