Calciomercato+Juventus%2C+ottimismo+per+Locatelli+%7C+Spunta+la+carta+giusta
calciomercatoit
/2021/06/15/calciomercato-juventus-locatelli-sassuolo-dragusin/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, ottimismo per Locatelli | Spunta la carta giusta

Manuel Locatelli continua ad essere nel mirino della Juventus di Allegri. Spunta un’altra papabile soluzione per strapparlo al Sassuolo

La Juventus punta a rinnovare il centrocampo, reduce da un’annata complessa sotto la gestione Pirlo. La mediana è infatti apparso come il reparto maggiormente in difficoltà in questa stagione ostica, e con il ritorno di Allegri appare anche come la prima zona di campo da potenziare per tornare ai fasti del recente passato. Il primo tassello è rappresentato da un play basso davanti alla difesa che sappia impostare l’azione con qualità: caratteristiche che portano ancora una volta a Manuel Locatelli, reduce da una straordinaria stagione e da un buon impatto sull’Europeo. La fumata bianca, se tutto andrà come da copione, potrebbe arrivare proprio dopo Euro 2020. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scelto l’erede di Cristiano Ronaldo | Ma lui rifiuta!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ritorno di fiamma: c’è il sì di Allegri

Calciomercato Juventus, per Locatelli la carta Dragusin

Manuel Locatelli © Getty Images

Il primo nome della lista juventina è quindi sempre Locatelli con bianconeri e Sassuolo che proseguono il lavoro anche sottotraccia, con contatti spesso anche indiretti ma quotidiani. Secondo quanto sottolineato da ‘Tuttosport’, il centrocampista si vede in bianconero e Allegri sarebbe felice di averlo a disposizione ma c’è da limare l’alta richiesta da 40 milioni del club emiliano, con il quale resta un grande rapporto. Si cerca infatti un compromesso, con Cherubini che può arrivare a quelle cifre con una contropartita tecnica. Il quotidiano evidenzia come dopo aver testato pro e contro dei vari Fagioli, Da Graca e Rovella, potrebbe essere il difensore Radu Dragusin la carta vincente per portare a compimento la trattativa.

Il Sassuolo infatti potrebbe perdere Marlon, e il giovane centrale rumeno potrebbe rappresentare la giusta soluzione, mente a Torino nei mesi scorsi ne avevano rinnovato il contratto per non perderlo a zero e non vorrebbero salutare l’ex Under 23. Al netto di tutto però la Juventus pur di arrivare a Locatelli potrebbe sacrificare Dragusin, provando a limare i dettagli e a strappare una corsia preferenziale per un futuro riacquisto del calciatore, consentendo così di pareggiare eventuali offerte. Per Locatelli-Juve c’è cauto ottimismo.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago