Il ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa prima di Italia-Svizzera insieme a Bonucci: tanti temi toccati, dalla formazione a Verratti e Donnarumma-PSG
Il ct Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svizzera, seconda partita per gli Azzurri in questo Euro 2020. L’allenatore della Nazionale, insieme a Leonardo Bonucci, ha parlato della squadra di Petkovic: “La tensione c’è sempre, è giusto, perché è una partita importante e abbiamo grande rispetto per la squadra che andiamo ad affrontare. La Svizzera ha sempre messo in seria difficoltà l’Italia, ha giocatori esperti, è sempre nei primi 10-12 posti del ranking Fifa e hanno un tecnico che conosce bene il nostro calcio”.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
Spazio anche per un pensiero su Donnarumma al PSG: “Gigio è un ragazzo perbene e farà la sua scelta con tranquillità, se andrà al PSG farà bene perché andrà in un grande team”. Tanta attesa anche per Marco Verratti e il suo recupero: “Prosegue bene e siamo molto ottimisti, decideremo domani se verrà in panchina o aspetteremo la prossima partita”. Davanti all’Italia ci sarà anche Xherdan Shaqiri, giocatore del Liverpool che piace alla Lazio e che è stato allenato da Mancini proprio all’Inter nel 2015: “Per me è un gran giocatore, è una delle migliori mezzepunte in Europa e nella mia Inter fece quello che doveva fare. Purtroppo era una squadra in ricostruzione e lui era comunque di proprietà del Bayern”.
Accanto al ct Mancini c’era anche Leonardo Bonucci in conferenza stampa. Di quelle scese in campo c’è una squadra che preoccupa il difensore della Juventus: “Oltre a Portogallo, Francia e Germania, che sicuramente impressioneranno perché sono delle nazionali candidate a vincerlo, quella che mi ha impressionato di più è l’Inghilterra, per l’attitudine durante la partita, lo spirito di sacrificio che hanno avuto e la voglia di portare a casa la vittoria”.
Poi torna sull’Italia: “L’umiltà e il mantenere i piedi per terra sono il segreto per fare prestazioni come quella con la Turchia. E faremo così fino alla fine, sono sicuro. La Svizzera ha giocatori importanti, è una squadra che sta insieme da tempo e che merita rispetto. Questa Italia però è la squadra più squadra: nel corso di questi anni ci sono stati tanti giocatori che ne hanno fatto parte e non c’è mai stato un momento in cui qualcosa sia andato storto. Quando ci sono dei nuovi che entrano così in un gruppo significa che è coeso. E non a caso arrivano questi risultati”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…