Maurizio Mian è pronto a inserirsi in maniera prepotente nel caso Salernitana. Il noto imprenditore ha parlato ai microfoni di Calciomercato Show, facendo anche il nome di Mario Balotelli
Maurizio Mian è un imprenditore e farmacologo di fama, ma non solo. E’ colui che potrebbe sciogliere l’impasse per quanto riguarda il caso Salernitana. Secondo le norme federali, infatti, Claudio Lotito non ha la possibilità di mantenere il controllo di due club di Serie A contemporaneamente. Mian si è fatto ufficialmente avanti e ne ha spiegato le motivazioni a Calciomercato Show: “Io penso e sono convinto che Salerno sia una grande città che merita un interessamento importante. Io sono di Pisa, ho già guidato società toscane, ma credo che la Salernitana meriti assolutamente la Serie A. La situazione attuale è piuttosto strana. Ritengo di poter essere utile per una piazza come Salerno”.
L’imprenditore spiega poi la situazione attuale nei dettagli: “Abbiamo inviato una lettera d’interesse, che è quello che dovevamo fare formalmente. Io ho avuto contatti con persone molto importanti di Salerno e non, che mi hanno detto che la situazione è abbastanza delicata e che c’è la possibilità di effettuare questa operazione. La lettera è stata risposta con cortesia da parte di Lotito, Mezzaroma. In tempi stretti parleremo, non abbiamo ancora parlato direttamente”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Sfida tra Verona e Salernitana per un difensore polacco
Maurizio Mian non nasconde una certa sorpresa per il caso Salernitana: “Io continuo a dire che non posso credere che una situazione simile con una città così importante possa rischiare di non disputare la prossima Serie A. Fra le carte federali e le leggi dello Stato ci sono delle possibili discrepanze, delle non chiarezze che potrebbero ostacolare formalmente l’operazione. La situazione è comunque affrontabile dal punto di vista legale. È strano che non sia ancora arrivato nessun acquirente, è sorprendente. Se il problema è esclusivamente legale, lo si risolverà con facilità, noi siamo in grado di acquisire quote della società. Queste cose si chiariranno da domani”. Quando si parla di nuovi incontri con l’attuale proprietà, chiarisce: “È possibile. Alcune cose le sapremo già stanotte”.
LEGGI ANCHE >>> FIGC: calciomercato, Superlega e Salernitana | Le decisioni del Consiglio Federale
Mian sottolinea il suo passato nel mondo del calcio: “Ho gestito il Pisa e l’ho gestito insieme a dei tecnici, delle persone molte brave e preparate. Credo che il calcio possa e debba offrire spettacolo, il mio sogno è quello di offrire anche sviluppi mediatici e di comunicazione per la città, di gioventù e bellezza”. Poi l’annuncio e le belle parole su Mario Balotelli: “È formidabile, è il numero uno. È una persona favolosa, mi piace moltissimo. Ben venga, sarebbe il benvenuto“.
Torna infine a parlare della Salernitana e inizia a tracciare il quadro per il futuro della società: “Più di tutto, dello spettacolo, i tifosi vogliono il risultato. Lotito ha grandi capacità e i risultati parlano per lui. Per tradizione la Salernitana ha anche fatto la Serie A ma nella parte destra della classifica, poi tanta B e C. Per me deve avere un posto stabile in Serie A. Se le cose dovessero andare in porto mi affiderò a tecnici affidabili e preparati, adesso non posso fare nomi”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…