Matthijs de Ligt è stato protagonista di una prestazione sfortunata a Euro 2020 con la sua Olanda. Il difensore della Juventus è sotto attacco anche per il percorso in bianconero
Matthijs de Ligt rappresenta un perno assoluto della Juventus per il presente e per il futuro. Il difensore centrale è arrivato a suon di milioni dall’Ajax ormai due anni fa, dimostrando grande esplosività e qualità tecniche importanti per il suo ruolo. Un profilo di rilievo internazionale, fondamentale anche per l’Olanda. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus | Niente Milan: doppio colpo a centrocampo
Negli ultimi anni, però, in diverse occasioni, è stato messo in dubbio il suo rendimento, anche a causa di errori individuali difficili da giustificare. Dei veri e propri black-out che da uno come lui nessuno si aspetta proprio. Nella serata di ieri, ciò si è verificato con la maglia dell’Olanda, in un match decisivo per le ambizioni della sua Nazionale a Euro 2020. La Repubblica Ceca alla fine è riuscita a imporsi, eliminando i ragazzi di de Boer, ma lo snodo decisivo della partita ha riguardato in prima persona proprio de Ligt. L’espulsione del centrale, infatti, è stata probabilmente una svolta cruciale dalla gara e nelle ultime ore non sono mancate le critiche per l’ex Ajax. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, strategia definita | Priorità di Allegri: incontro e cifre
De Ligt sotto attacco, dopo la brutta prestazione e l’addio dei suoi a Euro 2020. Il centrale, infatti, è entrato nel mirino di Fabio Ravezzani. Il noto giornalista, tramite il suo profilo Twitter, ha sottolineato: “De Ligt ha mezzi fisici enormi e grande personalità. Forse la sua mancata crescita deriva anche dalla confusione tecnica in casa Juventus di questi due anni con Sarri e Pirlo”. Poi, però, arriva una vera e propria stoccata all’olandese: “Certamente finora il suo investimento (80 milioni per il cartellino e 13 milioni lordi di ingaggio annui) è stato ampiamente deludente“. Finite le fatiche in Nazionale, ora de Ligt potrà proiettarsi verso la nuova stagione con Allegri in panchina, a caccia di un nuovo riscatto.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…