Federico Chiesa, attaccante della Juventus, sta brillando a Euro 2020 con l’Italia di Mancini: Klopp ci prova, scambio da urlo col Liverpool
L’estate della Juventus potrebbe esplodere da un momento all’altro. Tanti i temi che riguardano il calciomercato bianconero, su tutti il futuro di Cristiano Ronaldo. Se la ‘Vecchia Signora’ dovesse liberarsi del peso economico dell’asso portoghese – su cui potrebbe piombare il PSG -, avrebbe sicuramente maggiore libertà sul fronte entrate. Al contrario, in caso di permanenza, si dovrà fare di necessità e virtù. Nel frattempo, spunta l’allarme per Federico Chiesa. L’ex Fiorentina si sta togliendo grandi soddisfazioni con la Nazionale di Mancini. A suon di gol, ha trascinato gli azzurri in finale di Euro 2020 a Wembley contro l’Inghilterra e ora lotterà per il trofeo. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
L’esterno è stato tra i migliori anche nella scorsa stagione con i bianconeri sotto la guida di Pirlo e le sue ottime prestazione, inevitabilmente, stanno attirando l’interesse dei top club europei. In particolare – stando a quanto riferisce ‘Fichajes.net’ -, il classe ’97 sarebbe nella lista dei desideri del Liverpool di Klopp. I ‘Reds’ vogliono potenziare le fasce assicurandosi un rinforzo importante in quella zona di campo, vista l’annata con pochi gol di Sadio Mane. Due le strade percorribili per l’eventuale assalto.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus, Agnelli preoccupato: un altro addio pesante gratis
Chiesa è considerato incedibile dalla Juventus, ma le vie del mercato sono infinite. Di fronte ad un’offerta irrinunciabile, i bianconeri potrebbero anche fermarsi a ragionare. Un’altra possibilità, ancora più concreta, vedrebbe la messa in scena di un super scambio di cartellini. In questo senso, un nome che piace da sempre in quel di Torino è Mohamed Salah, le cui quotazioni a Liverpool sono in netto ribasso. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, addio Serie A | Big di Premier League sul talento italiano
Chiesa è in prestito fino a giugno 2022 con obbligo di riscatto dalla Fiorentina e la sua valutazione si attesta sui 70-80 milioni di euro. La scadenza del contratto di Salah, invece, è prevista per giugno 2023 e si tratterebbe di un affare più o meno alla pari. Il Liverpool piomba su Chiesa, ma la Juve farà di tutto per resistere.
Emanuele Tavano
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…