Italia-Inghilterra ha riservato grandi difficoltà per gli azzurri in questo primo tempo. Un episodio che vede Nicolò Barella come protagonista fa capire quanto sta accadendo
L’Italia sfida questa sera l’Inghilterra nella finale di Euro 2020. La squadra di Southgate è partita certamente meglio, riuscendo a imporre il suo gioco a quello di Roberto Mancini. Un calcio di intensità stratosferica e grande intensità in avvio, che ha portato immediatamente alla rete del vantaggio, realizzato da Luke Shaw. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Finale Euro 2020, Italia-Inghilterra 0-1: Chiesa sfiora il gol! – LIVE
Uno dei problemi principali degli azzurri in questa prima frazione di gioco è stato certamente lo schieramento scelto da Southgate. Un 3-4-2-1 che permette ai due esterni, Trippier e Shaw, di penetrare con facilità tra esterno e terzino sulle fasce dell’Italia. Una situazione tattica che ha portato al gol del vantaggio per gli inglesi e che, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, ha portato alla creazione di molte occasioni.
Proprio per questo, Nicolò Barella ha suonato la carica, avvertendo i compagni. Il centrocampista di proprietà dell’Inter, infatti, di fronte all’ennesima occasione per Shaw, rimasto libero a sinistra, non è rimasto a guardare. Il calciatore si è arrabbiato con i compagni a fine azione, sottolineando l’eccessiva libertà lasciato al terzino sinistro. Un episodio che sicuramente illustra le difficoltà patite dall’Italia nei primi 45 minuti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…