Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Italia campione d’Europa, Immobile nel mirino: “Una palla al piede!”

Nonostante la vittoria di Euro 2020, le prestazioni del centravanti dell’Italia e della Lazio, Ciro Immobile, hanno fatto molto discutere

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

L’Italia è campione d’Europa! La vittoria, ai rigori, contro l’Inghilterra di Gareth Southgate da parte degli azzurri di Roberto Mancini, ha fatto esplodere l’entusiasmo in tutta la penisola. Caroselli fino all’alba e grandi festeggiamenti per una vittoria che mancava da ben 53 anni. Ma, com’è normale che sia, adesso è tempo di pagelle e resoconti finali e soprattutto uno dei calciatori della selezione italiana è finito nel mirino della critica. Stiamo parlando di Ciro Immobile, bomber della Lazio, che ha un po’ faticato, specialmente nelle ultime partite contro Spagna e, appunto, Inghilterra. L’ex portiere Fernando Orsi, però, lo difende a spada tratta: “Ad Immobile do 7.5 come voto, lo hanno criticato a sproposito. Ha fatto un grande lavoro, si è fatto sempre trovare pronto. Le critiche sono ingiuste”, le sue parole a ‘Radio Radio’.

LEGGI ANCHE>>>Italia campione d’Europa, calciomercato stravolto | Da Chiesa a Jorginho e Barella: cifre mostruose

Di parere decisamente opposto, sempre sulla stessa emittente, il parere esposto dai giornalisti Franco Melli e Tony Damascelli. Per il primo, Immobile merita 5: “È stata la grande delusione, insieme a Belotti, di questa Nazionale“. Il secondo, che concorda col voto del collega, esprime un giudizio decisamente tranchant: “Una palla al piede, un uomo regalato agli avversari. Le sue prestazioni, insieme a quelle di Belotti e Barella, sono state insufficienti. Per me, però, l’attaccante della Lazio non è una delusione, questo è il suo livello europeo”. Si continua a discutere, ma nel frattempo la coppa di Euro 2020 è arrivata a Roma e i festeggiamenti possono continuare.

Gestione cookie