Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Chelsea, riecco Lukaku: “Sono più completo. Qui per continuare a vincere”

Romelu Lukaku è tornato al Chelsea dopo la bella e vincente esperienza con l’Inter: l’attaccante belga ha rilasciato una lunga intervista

Chelsea Lukaku
Lukaku ©️ Getty Images

Lukaku è pronto ad iniziare una nuova avventura con il Chelsea. L’attaccante belga ha deciso di lasciare l’Italia dopo due ottime stagioni, dicendo addio all’Inter. Dopo aver salutato gli ex tifosi nerazzurri, l’attaccante belga ha rilasciato una lunga intervista ai canali ufficiali dei ‘Blues’. Di seguito le sue parole: “Sono molto felice di essere tornato. È stato bello vedere molti volti familiari, non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team”. ‘Big Rom’ ha parlato, poi, del suo attuale e della sua crescita come calciatore: “Mi sento più completo. Voglio solo continuare a migliorare i piccoli dettagli e anche i miei punti di forza. Sono un leader, ma cerco soprattutto di fare da collante con i compagni”.

Lukaku aggiunge: “Quando ero all’Inter e quando sono stato capitano della Nazionale, mi assicuravo che tutti sapessero cosa fare e che fossero in fiducia. Sono una nuova versione di quel giocatore di prima. Mi sono evoluto e mi unisco ad una squadra molto forte”. L’ex United fa anche un confronto tra il calcio italiano e quello inglese: “La Serie A è tatticamente e tecnicamente un campionato migliore, ma qui in Inghilterra è tutta una questione d’intensità. È questo che fa la differenza, ma per me non è un problema. Sono stato qui otto anni e so come gestire la situazione”.

LEGGI ANCHE>>> CM.IT | Zapata vuole l’Inter: agenti in Italia, trattativa entra nel vivo

LEGGI ANCHE>>> CMIT TV | Calciomercato Inter, Biasin: “Ecco la priorità. Su Jovic niente di vero”

Lukaku: “Io e il Chelsea abbiamo la stessa ambizione”

Inter Chelsea Lukaku
Lukaku © Getty Images

Sulle ambizioni personali: “Non ne parlo. ma coincidono con quelle del club. Per questo sono tornato. Il Chelsea vuole continuare a vincere, a crescere come club e dominare in Inghilterra e in Europa. Questo è qualcosa che volevo anche io e sono qui ora, perciò tocca a me aiutare la squadra a raggiungere il suo potenziale”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Infine, commento sul suo rapporto speciale con l’ex leggenda del Chelsea Didier Drogba: “La nostra relazione significa tutto per me. Non è che parliamo una volta al mese, parlo con lui ogni pochi giorni. Comunichiamo costantemente e sono stato al telefono un po’ di più con lui nelle ultime settimane”.

Gestione cookie