Si chiude il tabellone dei sedicesimi di Coppa Italia, che andranno in scena a dicembre: sono sei le squadre del campionato cadetto rimaste in corsa
Dopo le vittorie di Crotone e Ternana nel tardo pomeriggio, con l’eliminazione di Brescia e Bologna, tocca a Sampdoria e Salernitana andare avanti verso i sedicesimi di Coppa Italia, in calendario per il 15 dicembre. I blucerchiati partono decisamente male, subendo subito l’1-0 dell’Alessandria, combattiva e scesa in campo per niente remissiva: un errore di Audero e Chiarello al 9′ sblocca la gara.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, niente rinnovo: occasione gratis per il dopo Ronaldo
Pochi minuti dopo Quagliarella trova uno dei suoi colpi, di tacco, ma l’arbitro annulla il pareggio per fuorigioco: il capitano blucerchiato non demorde e al 28′ si ripete, sempre di tacco, per l’1-1. Prima dell’intervallo, fallo in area di rigore di Bereszynski e dagli undici metri Corazza, ex di turno, riporta avanti i piemontesi. Nella ripresa Gabbiadini prima e Thorsby dopo ribaltano il risultato, portando la Sampdoria sul 3-2 definitivo. Alessandria che chiude anche in inferiorità numerica per la doppia ammonizione rimediata all’84’ da Benedetti.
LEGGI ANCHE >>> Coppa Italia: avanti il Crotone, goleada della Ternana al Bologna
All’Arechi di Salerno, invece, decisiva è una doppietta di Federico Bonazzoli, con un gol per tempo, per stendere la Reggina: il primo arriva in pieno recupero, dopo un ottimo controllo dell’attaccante ex Torino e Samp, mentre il secondo arriva al 55′, a chiudere la gara. Al ridosso dell’80’ annullato anche il 3-0 a Capezzi, per fallo dello stesso centrocampista in attacco. Granata che incontreranno il Genoa a dicembre e che adesso sposta l’attenzione sull’esordio in Serie A contro il Bologna al Dall’Ara.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…