Milan a caccia di un rinforzo sulla trequarti: Corona non convocato da Conceiçao per la sfida tra Porto e Arouca
Se per la Serie A è appena iniziata la seconda giornata di campionato, in Portogallo quella che si disputerà questo fine settimana è già il quarto match del massimo torneo nazionale. Ma più che il campo, è il mercato a farla da padrone: sono ore frenetiche per tutti i club italiani e non solo a caccia dei rinforzi giusti per completare le proprie rose. E in questo senso il Milan guarda proprio al Portogallo, in particolare nella bottega del Porto, che sarà tra l’altro prossimo avversario dei rossoneri in Champions League. Maldini e Massara sono a caccia di un colpo sulla trequarti e uno dei nomi più caldi è quello di Jesus Corona, messicano classe 1993, il cui contratto coi ‘Dragoes’ scade nel giugno 2022. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dopo Bakayoko il trequartista: si stringe il cerchio
Calciomercato Milan, Corona fuori dai convocati
E a proposito di Corona arrivano importanti novità dal Portogallo. Il messicano infatti non è stato convocato da Sergio Conceiçao per la sfida in programma stasera tra Porto e Arouca, valida appunto per la quarta giornata del campionato lusitano. Una scelta che non dipenderebbe dagli infortuni, visto che nell’ultimo report medico la società portoghese segnalava i soli Otavio (poi recuperato), Grujic e Marchesin come indisponibili e costretti ad un lavoro a parte.
Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Segnale quindi importante sul mercato, visto che la scelta dell’allenatore sarebbe una scelta tecnica. L’addio del messicano può essere più vicino: il Milan resta una delle principali candidate per arrivare al ‘Tecatito’, per cui il Porto continua a chiedere 17 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dal Milan, che potrebbe spingersi non oltre i 13 milioni. Da ricordare che i lusitani devono poi versare il 40% della rivendita al Twente, da cui acquistarono Corona nell’estate 2015.