Il presidente della Figc Gabriele Gravina torna a parlare della riforma dei campionati e delle polemiche per le Qualificazioni sudamericane
Gabriele Gravina, presidente della Figc, è intervenuto a ‘Radio Anch’io Sport’ su ‘Radio1’ tornando a parlare della riforma dei campionati: “Quando si parla di riforma si pensa solo alla Lega Pro, ma serve una riforma di sistema e culturale. Deve riguardare i campionati dalla A ai Dilettanti. C’è un progetto pronto, se la Federazione avrà la forza di prendere posizione allora si farà un passo avanti, altrimenti ci sarà un Consiglio straordinario con le società: la riforma non è rinviabile”. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Si passa poi alle polemiche per la data in più aggiunta a settembre per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali che creerà non pochi problemi ai club europei: “Purtroppo aver saltato alcuni appuntamenti lo scorso marzo ha generato uno slittamento nel mese di settembre e ottobre, con un impatto devastante sui tornei nazionali e internazionali. C’è confusione, le società hanno ragione visto che alcuni calciatori rientreranno, se tutto va bene, nella notte alla vigilia di gare molto importanti”. Una situazione che in Spagna sta facendo discutere molto: “Tebas sta ipotizzando il rinvio di una o due giornate di campionato. Sicuramente il valore sportivo della competizione ne risentirà. Qualche riflessione va fatta, sia con la Fifa che con la Uefa“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…