La+Premier+d%C3%A0+l%26%238217%3Bassalto+alla+Juve%3A+ostacolo+formula
calciomercatoit
/2021/09/05/juventus-mckennie-aston-villa-premier-calciomercato/amp/
Estero

La Premier dà l’assalto alla Juve: ostacolo formula

La Juventus non si è mossa molto sul calciomercato anche a causa di alcune cessioni rimaste in canna che però potrebbero sbloccarsi presto

McKennie © Getty Images

Il calciomercato estivo della Juventus non è decollato a causa del concatenarsi di alcune situazioni che hanno inibito le mosse di Cherubini e Agnelli. In primis, ovviamente, Cristiano Ronaldo che ha tenuto sulle spine il club fino agli ultimi giorni della sessione estiva. Difficile sapere se la Juve, con qualche settimana in più a disposizione, avrebbe comunque preso solo Moise Kean o si sarebbe lanciata in un acquisto top. Insieme a lui è arrivato Manuel Locatelli, a lungo inseguito, ma senza altri rinforzi a centrocampo. Per Pjanic ci sono stati dei tentativi, poi i nomi di Witsel e Tchouameni a cui non è stato dato seguito. Almeno per il momento, soprattutto per delle cessioni difficili da concretizzare da Ramsey a McKennie.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

McKennie © Getty Images

Calciomercato Juventus, McKennie nel mirino dell’Aston Villa

Al gallese, per provare a recuperarlo, è stato addirittura cambiato ruolo mentre l’americano nelle ultime settimane di mercato è stato messo nella lista dei cedibili. Si è parlato soprattutto di una pista inglese, in particolare l’Everton sul Tottenham. È in Premier che lo ‘yankee’ bianconero sembra avere più mercato e non a caso arriva proprio dall’Inghilterra l’ultima indiscrezione su di lui. Secondo ‘The Sun’, infatti, l’Aston Villa sarebbe interessato a McKennie per rinforzare la mediana.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

La Juve gli avrebbe detto di cercarsi una sistemazione nel più breve tempo possibile, quindi tradotto anche a gennaio. I Villans ci stanno facendo un pensierino e non sono i soli in Premier, ma – sottolinea il tabloid – la condizione bianconera è sostanzialmente quella di un prestito con obbligo di riscatto. Una formula che risulta difficile da digerire per i possibili acquirenti. Di certo per i bianconeri cedere McKennie sarebbe un bel colpo anche in ottica di una casella da extracomunitario che si libererebbe.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago