Carnevali+tra+l%26%238217%3Borgoglio+neroverde+e+la+cessione+di+Berardi%3A+%26%238220%3BEcco+perch%C3%A9+non+%C3%A8+andato+via%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/09/08/carnevali-sassuolo-nazionale-berardi-raspadori/amp/
Mercato

Carnevali tra l’orgoglio neroverde e la cessione di Berardi: “Ecco perché non è andato via”

È una Nazionale sempre più a tinte neroverdi quella che abbiamo visto in questi anni e continueremo a vedere: l’ad del Sassuolo Carnevali ha parlato anche di alcuni retroscena di mercato

Giovanni Carnevali © Getty Images

Negli ultimi anni il Sassuolo ha continuato a far registrare una grande crescita, a livello di brand e ovviamente tecnico. Una dimostrazione importante ne è sicuramente il numero sempre più nutrito di giocatori convocato nelle rispettive nazionali, in primis quella azzurra. Da Ferrari a Caputo, da Locatelli a Raspadori e Berardi che stasera saranno protagonisti in campo proprio al ‘Mapei Stadium’ contro la Lituania. L’ad neroverde Giovanni Carnevali ha parlato di questo e molto altro: “Speriamo sia una bella festa coronata da una vittoria questa sera. Ci sono parecchi giocatori infortunati, tutte queste partite non è scontato vincerle, si possono avere difficoltà anche con squadre minori. Bisogna trovare concentrazione e cercare di vincere questa sera. Speriamo il Mapei porti bene”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Domenico Berardi © Getty Images

Carnevali su Berardi: “Ci sta voler cambiare, ma non c’erano le condizioni”

Ai microfoni di ‘Tutti Convocati’ su Radio 24, Carnevali ha ovviamente speso qualche parola anche su Berardi e la possibilità di una cessione in estate, accostato a Fiorentina e Milan oltre alla Premier: “Vinci un Europeo, ti confronti con dei campioni, puoi avere l’idea di cambiare. Noi siamo stati disponibili a valutare come fatto con Locatelli, ma devono esserci le condizioni giuste per tutti e con lui non ci sono state. Siamo dispiaciuti, ma anche felici che sia rimasto con noi. Per noi è il giocatore più importante, è cresciuto con noi, ha grande qualità e sotto l’aspetto umano e caratteriale in una squadra come la nostra è determinante. Raspadori? E’ un giovane di grandi qualità, deve dimostrarle”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Infine sulle ambizioni di quest’anno: “Essere riusciti ad arrivare subito dietro le sette sorelle è stata una gran cosa, ripetersi non sarà facile. Abbiamo perso giocatori importanti, inserito giovani e un allenatore giovane. È la nostra filosofia. Siamo da 9 anni in Serie A, ma abbiamo sempre il sogno di entrare in Europa”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago