I voti del primo tempo di Napoli-Juventus, match valido per la terza giornata di Serie A: erroraccio di Manolas, Morata non perdona
Parte forte il Napoli al ‘Maradona’ contro una Juventus rimaneggiata sì, ma comunque ampiamente all’altezza della situazione. Allegri schiera una squadra compatta e concentrata e dopo 10 minuti passa alla cassa: Manolas la combina grossa, Morata scatta prontissimo e spiazza Ospina. Napoli che cala vistosamente e non riesce più neppure a rendersi pericoloso. Preoccupa l’involuzione di alcuni elementi, mentre in casa bianconera tutto bene: la squadra c’è e risponde con una prestazione di grande spessore.
NAPOLI
Ospina 5
Di Lorenzo 5
Manolas 4,5
Koulibaly 6
Mario Rui 6
Anguissa 6
Fabià n 5
Politano 5
Elmas 5,5
Insigne 5
Osimhen 5
JUVENTUS
Szczesny 6,5
De Sciglio 6
Bonucci 6,5
Chiellini 6,5
Pellegrini 6
McKennie 6,5
Locatelli 7
Rabiot 6,5
Kulusevski 6,5
Morata 7
Bernardeschi 6
TABELLINO
NAPOLI-JUVENTUS (Primo tempo 0-1)
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. A disp. Marfella, Idasiak, Zanoli, Malcuit, Juan Jesus, Rrhamani, Zielinski, Lozano, Ounas, Petagna. All. Spalletti.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini; Pellegrini; McKennie, Locatelli, Rabiot; Kulusevski, Morata, Bernardeschi. A disp. Pinsoglio, Perin, De Ligt, Ramsey, Kean, Rugani, De Winter, Soule, Miretti. All. Allegri.
MARCATORI: 10′ Morata (J)
AMMONITI: Elmas (N)