Simone Inzaghi ha parlato dopo il pareggio odierno dell’Inter contro la Sampdoria. Le dichiarazioni del tecnico dell’Inter
Simone Inzaghi espone i temi caldi nella partita odierna contro la Sampdoria: “C’è rammarico, perché era una partita che volevamo e dovevamo vincere. Siamo andati due volte sopra, poi abbiamo sbagliato le occasioni di Perisic e Calhanoglu e non solo. Tre occasioni semplici. Non abbiamo vinto una partita che era importantissima. Era una partita preparata in un giorno e mezzo. Nel momento in cui ho fatto i cambi, poi Sensi si è fatto male: c’è rammarico. Andiamo avanti con fiducia. C’era tanto caldo, il campo non ottimale: la Sampdoria era molto insidiosa”. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Inter 2-2 | Gol, spettacolo e pari: frenata per Inzaghi
Inzaghi continua la sua analisi della partita: “Una squadra come la nostra, due volte in vantaggio, deve portare a casa la vittoria. Se analizziamo i gol, il primo è fortuito, il secondo è un tiro al volo di Augello. Dispiace, ma andiamo avanti con fiducia. Volevamo i tre punti. Sensi, secondo me, era entrato nel migliore dei modi. La partita si sarebbe aperta negli ultimi 20 minuti: rimanere in dieci con la Sampdoria non è semplice”. E su Stefano Sensi annuncia: “Probabilmente lo perderemo per un po’ di tempo e questo dispiace perché è una risorsa importante”.
Sampdoria-Inter, le parole di Inzaghi e il punto sugli infortuni
L’Inter è riuscita comunque a creare diverse occasioni: “Pressing della Sampdoria? Stavamo creando tante opportunità. È normale che, trovandoci in dieci con quei due gol presi, la partita si vada a compromettere. Dobbiamo ritrovare forze e calciatore: con tutti questi impegni e calendari che bisognerebbe sistemare, abbiamo subito un’altra partita importantissima”.
Il punto sul calciomercato e sulla preparazione della partita: “Ho trovato società, calciatori molto disponibili: abbiamo fatto sette punti. Bisognava sistemare qualcosa a livello economico, la dirigenza è stata chiara. Abbiamo trovato poi calciatori funzionali: andiamo avanti partita per partita. Ci portiamo a casa questo pareggio e guardiamo al Real Madrid. Oggi abbiamo avuto parlare tanto coi ragazzi, perché ci era arrivato il giorno prima, chi non aveva riposato. Ho una rosa attrezzata per le tre competizioni, è normale voler avere tutti a disposizione. Bastoni e Sensi sono due calciatori importantissimi”. Sulla situazione infortuni: “Contro il Real Madrid Sensi sicuramente non ci sarà, Bastoni domani ci sarà esame più approfondito, per Dimarco solo crampi. Più ottimismo per il terzino rispetto ai primi due”.