Effetto domino per gli attaccanti tra Premier League e Liga: con Sterling in Italia, Guardiola può puntare su Oyazarbal
Il Manchester City è tra i club che investe di più sul calciomercato, come dimostrato anche nell’ultima sessione estiva con l’acquisto di Grealish. Guardiola, però, vuole continuare a puntellare la rosa, per arrivare a una squadra sempre più completa dopo aver prolungato il proprio contratto fino al 2023 con i Citizens. Il nuovo obiettivo, stando a quanto riportato da ‘DonBalon’, adesso si chiama Mikel Oyarzabal.
LEGGI ANCHE >>> Pellegrini salta il derby, Mourinho e la Roma gelati: “Non ci sono speranze!”
Il calciatore della Real Sociedad era finito nel mirino dell’allenatore spagnolo già due estati fa, ma le pretese economiche hanno reso impossibile l’approccio al giocatore, valutato 70 milioni di euro. Il City, così, ha ripiegato su Ferran Torres, costato 30 milioni, ma il pallino per Oyarzabal è rimasto. Per questo, adesso, Guardiola starebbe pensando a una soluzione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, bocciatura totale: “Glielo ha detto a giugno”
L’esplosione di Phil Foden ha tolto spazio a Sterling nella formazione titolare, il che spingerebbe l’attaccante a lasciare il Manchester, in direzione Juventus: la sua partenza a gennaio non è così scontata, soprattutto a fronte del fatto che i bianconeri hanno bisogno di ritoccare la rosa in vista della seconda metà di stagione. Con la sua cessione, il City potrebbe mettere sul piatto i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria di Oyarzabal, cifra simile a quella che incasserebbe con la cessione di Sterling.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…