Le parole di Maurizio Sarri al termine di Lazio-Roma. Il tecnico dei biancocelesti torna sull’esperienza alla Juve
Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Vince la Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico dei bianconceleste – intervenuto ai microfoni di ‘DAZN’ – ha commentato il successo nel derby contro la Roma. Un successo che porta la firma anche di Felipe Anderson: “Deve dare continuità a queste prestazioni – afferma Sarri -. Delle volte mi viene il dubbio che non si renda davvero conto della sua forza. Gioca in maniera timida, se trova convinzione Felipe è questo. Ha una corsa e tecnica, che ti viene difficile accettare prove da lui di medio livello”.
Gol da palle inattive – “Mi dispiace aver preso due gol da palla da fermo. Arrabbiato? Veretout ha messo 2-3 angoli davvero stupendi e siamo andati in difficoltà”.
La prova di Luis Alberto – “All’interno di un contesto si può sentire liberi di esprimersi. A che punto è il Sarrismo? Non siamo con la PlayStation, stasera in 7-8 occasioni siamo usciti come piace a me. Abbiamo determinate qualità che dobbiamo esprimere. La squadra ha ancora tanto potenziale”.
Confronto con la Juve – “Qui sto vivendo tutto benissimo. Si può lavorare, avendo preso 2-3 giocatori che possono giocare sugli esterni. Nell’esperienza precedente, alla Juventus, cambiare tre-quattro giocatori erano spese inaccessibili. Ci siamo adattati noi con qualche sofferenza, siamo riusciti a trovare un compromesso che ci ha portato a vincere”.
Confronto con la Premier – “Purtroppo non c’è confronto. Sono su un altro livello, come qualità e cilindrata dei calciatori. Ma in Italia campionato ci sono più idee, con squadre provano a giocare a calcio e vengono fuori più gol”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…