Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Torino-Juventus, Juric infiamma il derby: “La città è più granata che bianconera”

Torino e Juventus sono già pienamente in clima derby: le parole del tecnico granata Juric ne sono la dimostrazione

juric torino juventus derby
Juric © Getty Images

Quella che comincerà stasera sarà un’altra giornata di campionato caldissima e molto importante. Dopo il derby romano di domenica scorsa, spettacolare durante e dopo il match, toccherà domani a quello di Torino tra i granata e la Juventus. Non sarà il primo per Massimiliano Allegri, che ha parlato stamane in conferenza stampa, ma lo sarà per Ivan Juric. L’allenatore croato si è subito mostrato battagliero: “La Juve ha grandi giocatori e hanno ritrovato lo spirito giusto dopo gli ultimi risultati. Io per ora non posso dire di sentire granché l’atmosfera, in questi giorni non sono mai uscito e ho solo lavorato”.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

Poi le dichiarazioni che sicuramente avranno infiammato i tifosi granata: “Siamo su due livelli tecnici diversi, ma a Torino non è come a Genova. Quando sono a Torino mi sembra che la squadra più tifata sia il Torino, mentre a Genova percepivo che la città fosse divisa a metà tra tifosi del Genoa e della Samp. Poi magari è solo una prima impressione, devo ancora abituarmi bene…” Peccato che dall’infermeria per Juric non arrivino buone notizie: “Non recuperiamo nessuno. C’è chi ha scritto che recuperiamo Belotti e Zaza ma non so da dove vengano queste informazioni, sono giocatori che ci saranno tra chissà quanto”.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

Juric viene anche stuzzicato tornando all’ultima partita dello scorso campionato in cui il suo Verona, pareggiando a Napoli, ha permesso alla Juve di entrare in Champions: “Meglio che non fate queste battute, per questa cosa mi sono già inca**ato. La cultura sportiva per me è sacra e l’ho imparato da Gasperini. Non mi pento di quella partita, sono orgoglioso di come ha giocato il Verona quel match. Nessuno mi deve ringraziare, quella partita l’abbiamo giocata così per Verona e i suoi tifosi. Come si affronta la Juve? Se li lasci palleggiare trovano l’imbucata, se gli lasci spazi sono micidiali. Sono una squadra completa che ha tutto e mi sembra che abbia ritrovato lo spirito giusto. Mi preoccupa tutto di loro, calci piazzati compresi, è una top squadra a cui non puoi concedere niente. Giocherà Zima“.

Gestione cookie