Domani sera a Bergamo va in scena Atalanta-Milan, la conferenza stampa del tecnico rossonero Stefano Pioli
Tra i match di livello in programma in questa settima giornata di Serie A, c’è sicuramente il posticipo di domani sera tra Atalanta e Milan. I nerazzurri sono reduci dal pari ottenuto contro l’Inter e dalla vittoria di Champions League sullo Young Boys. I rossoneri invece arrivano dal successo di La Spezia e dalla sconfitta europea contro l’Atletico Madrid maturata soltanto nei minuti di recupero. Calciomercato.it seguirà per voi la conferenza stampa del tecnico milanista Stefano Pioli: “A Bergamo iniziò un po’ il nostro percorso, con l’arrivo di Ibra, Kjaer e Saelemaekers. Domani fa il compleanno Zlatan… né il suo percorso né quello del Milan è finito”.
Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
IBRA – “Non so quanti anni possa ancora giocare. Per la voglia che ha, anche in eterno ma sarà il suo fisico e la sua testa a dirlo. Ha una passione per questo sport che è incredibile. Regalo? Gli darei la longevità. Domani Ibra non sarà convocato. Sta meglio ma tornerà dopo la sosta”. Sul Milan: “La squadra ha recuperato. Sta bene, dopo la Champions siamo più consapevoli delle nostre forze”.
KESSIE – “Gli atteggiamenti di Kessie sono i migliori possibili: lavoro, serietà, professionalità. E’ disponibile e dà tutto quello che ha. E’ lo stesso giocatore dell’anno anche se non è al 100% ma ci sta per quello che vissuto in estate. Franck è molto forte, fa parte di quei giocatori che possano dare un apporto importante. E’ sbagliato giudicare le prestazioni in base al contratto. Io lo valuto per quello che dà in campo. In altre squadre non c’è tutto questo clamore per i calciatori in scadenza. Rinnovo? Non so quando ci sarà una conclusione della trattativa ma per me non è la cosa più importante. Per me conta il suo atteggiamento. Non sono preoccupato”.
ATALANTA – “L’Atalanta ad inizio stagione non ha il solito ritmo ma ora sta bene. Ho visto il match contro l’Inter, è stato spettacolare. Sono forti, hanno qualità e hanno giocatori che possono decidere il match in qualsiasi momento. Domani sarà una partita da Champions, mi aspetto una partita in cui giocare pallone su pallone con tanta qualità”.
CENTROCAMPO – “Bennacer trequartista? Ci può giocare come Kessie, domani torna a disposizione Messias, che può giocare bene lì e ci darà soddisfazioni. Kessie titolare? Ho tre titolari e ne giocheranno due. Anche Bennacer e Tonali stanno molto bene”.
ATTACCO – “Leao ha fatto tesoro di alcune esperienze ed è un giocatore ora più maturo e completo ma che deve crescere ancora tanto. Bennacer ha fatto una prestazione eccellente. Dopo il covid ha avuto bisogno di tempo. Il percorso di Giroud sarà simile. Ha avuto problemi con la schiena, non ancora superati. Spero di riaverlo al 100% dopo la sosta”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…