Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

“Irriconoscente”: ennesima bocciatura illustre per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma divide i tifosi e gli addetti ai lavori. Le critiche non mancano per le scelte del portiere, dopo il trasferimento al PSG

"Irriconoscente": ennesima bocciatura illustre per Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Gianluigi Donnarumma ha due volti e due anime per l’opinione pubblica. Da un lato il portiere dominante e insuperabile, capace addirittura di condurre l‘Italia alla vittoria degli Europei e, ormai alcuni mesi fa, il Milan nel suo habitat, al ritorno in Champions League. Dall’altro lato, però, l’estremo difensore è da mesi ormai molto criticato per il mancato rinnovo con il Milan. L’accordo non è arrivato dopo mesi di tira e molla e alla fine il calciatore si è liberato a parametro zero, passando al PSG. Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

LEGGI ANCHE >>> Capello stronca la Juventus: “Ecco perché è fuori dalla corsa scudetto”

In un calcio in cui – lo si sente spesso – le bandiere non esistono più, non è una novità. Eppure fa discutere e per forza di cose mette Donnarumma in cattiva luce. E con ogni probabilità Fabio Capello è legato a un calcio ancora basato su certi valori e che sulle bandiere, invece, si fondava. Sarà per questo che l’ex allenatore di Milan e Juventus critica nettamente la scelta di Gigio e senza peli sulla lingua.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo ricomincia da una panchina italiana, destinazione clamorosa

Donnarumma e l’addio al Milan: Capello critica il portiere del PSG

Capello stronca la Juventus: "Ecco perché è fuori dalla corsa scudetto"
Capello © Getty Images

Nelle ultime ore, fa discutere non poco la scelta dei tifosi del Milan di accogliere Donnarumma con uno striscione denigratorio. Il portiere ha chiesto di non essere fischiato a San Siro, Capello dà ragione all’estremo difensore su quest’aspetto, non per la sua scelta in chiave calciomercato. Ecco le sue dichiarazioni al ‘Corriere dello Sport’: “Spero che non venga fischiato, perché è un giocatore dell’Italia che ha dato un contributo fondamentale per il titolo europeo. Ma mi lasci dire una cosa: Donnarumma è stato irriconoscente verso il Milan, andando al Psg – sottolinea Capello -. Per tutto ciò che il club aveva fatto per lui e la famiglia quando era ragazzino, avrebbe dovuto comportarsi diversamente”.

Gestione cookie