Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Se Donnarumma potesse parlare di Vlahovic coi tifosi della Fiorentina

Vlahovic il 24 ottobre giocherà al Franchi: sarà la prima volta in casa per lui dopo l’annuncio di Commisso sul suo futuro

Già si accettano scommesse sull’accoglienza che i tifosi della Fiorentina riserveranno a Vlahovic il prossimo 24 ottobre in occasione della sfida contro il Cagliari. Fischi, indifferenza o sostegno? Il buon senso proporrebbe la terza ipotesi, Vlahovic gioca nella Fiorentina e da calciatore viola andrebbe solo supportato, ma nelle dinamiche del calcio moderno – che spesso sfuggono alla logica – la prima sembra essere la possibilità più concreta. Vedremo.

Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!

Però Italiano, che ha parlato dopo l’annuncio di Commisso, un consiglio ha voluto darlo ai tifosi della Fiorentina: lasciatelo in pace. L’allenatore sa bene che bisognerebbe abbassare i toni e rimettersi al volere del campo invece di condizionare l’esito prestazioni e partite con prese di posizioni spesso nocive. Sarebbe deleterio, per la Fiorentina, a sette mesi dalla fine del campionato. Da Firenze è uno scenario che escludono.

Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Vlahovic e l’esempio Donnarumma

Se potesse, anche Donnarumma parlerebbe alla città. Direbbe ai tifosi della Fiorentina che i fischi sono un diritto ma spesso anche un danno, bisognerebbe filtrarne l’esigenza. Nel suo caso, se li sarebbe aspettati in un ipotetico Milan-Psg, non da portiere dell’Italia e da campione d’Europa. Un po’ li ha subiti.

LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Handanovic, addio Inter: possibile futuro ancora in Italia

Vlahovic è pronto a tutto, sembra abbia carattere, nel caso saprà come sopportarli. Ma non se li aspetta. Perché dovrebbe? Il punto è questo: nel 2021 non esiste più il concetto di calciatore bandiera, oggi cercarli vuol dire inseguire un’illusione, è un’idea anacronistica.

Vlahovic non rinnoverà, salvo sorprese, perché vuole più soldi, o forse più gloria, o ancora più fama. Ne ha diritto. Intanto gioca con la Fiorentina, darà l’anima per la sua squadra, onorerà la maglia fino a quando la indosserà.

Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!

Italiano, che è dalla parte dei suoi calciatori, si augura che i tifosi, questo, lo capiscano. Magari lo sanno già e questa è semplice dietrologia. Ma se i tifosi possono aspettarsi di tutto, figurarsi i calciatori.

Gestione cookie