La FIGC decide di cambiare il protocollo anti Covid per il proseguo dei campionati professionistici maschili e femminili
La nuova stagione di calcio italiana è iniziata ormai da quasi due mesi ed è la terza che viviamo in epoca Covid. Sia nella prima, interrotta a metà a causa del lungo lockdown, che nella scorsa e in quella attuale, sono stati emessi dei protocolli per cercare di limitare i contagi all’interno delle società.
Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YOUTUBE!
Leggi anche >>> La UEFA mette il veto: “No al Mondiale ogni due anni”
Un nuovo protocollo anti Covid viene oggi emanato dalla FIGC per tutte le competizioni professionistiche maschili e per la Serie A femminile. La maggiore novità ovviamente riguarda l’apertura degli stadi ad una capienza del 75% di spettatori.
FIGC, cambia il protocollo anti Covid: dalla gestione degli allenamenti alla capienza negli stadi
Il protocollo anti Covid è stato uno dei provvedimenti fondamentali presi dalla FIGC per limitare i contagi nei campionati italiani. Oggi questo protocollo subisce alcune variazioni per tutti i campionati maschili professionistici e per la Serie A femminile.
Per avere aggiornamenti in TEMPO REALE sulle ultime di CALCIOMERCATO, ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
All’interno del nuovo protocollo sono specificati i requisiti medici e igienico-sanitari che tutti i club devono adottare. Presenti anche le disposizioni per quanto riguarda ritiri, allenamenti e partite. Infine anche le disposizioni per la capienza degli stadi, allargata al 75%. Dunque qualche cambiamento che le società sin da subito dovranno adottare per un regolare svolgimento della stagione senza problemi.