Altra modifica regolamentare epocale in vista nel calcio, che inciderà sulla durata delle partite: ecco la proposta.
Negli ultimi tempi, il mondo del calcio è andato incontro a importanti modifiche regolamentari rispetto al passato. Norme che sembravano scolpite nella pietra hanno vissuto corpose rivisitazioni.
La pandemia ha sicuramente influito in alcune decisioni fondamentali. Prima fra tutte, quella di aumentare il numero di sostituzioni permesse, da tre a cinque. Da quest’anno, anche l’abolizione della storica regola del valore doppio dei gol in trasferta. E non è ancora finita qui. Le trasformazioni proseguono e la prossima settimana si deciderà su un nuovo aspetto regolamentare che potrebbe allungare la durata delle partite.
La durata delle partite si allunga, la decisione sull’intervallo tra i due tempi
La Conmebol ha infatti proposto l’allungamento dell’intervallo tra i due tempi da 15 a 25 minuti. L’idea verrà discussa dal panel dell’IFAB, deputato alle modifiche regolamentari nel mondo del calcio, il 27 ottobre.
LEGGI ANCHE >>> Pallone d’Oro, Jorginho vs Messi: già deciso il vincitore
L’intenzione, pare, sarebbe quella di uniformare l’intrattenimento sportivo sul modello statunitense. Una prima proposta di aumentare l’intervallo a 20 minuti fu bocciata nel 2009.