La SuperLega è più viva che mai. L’indiscrezione dalla Germania: “In arrivo l’annuncio ufficiale con tutte le modifiche al progetto”
La questione Superlega è tutt’altro che risolta. Il progetto, infatti, è più vivo che mai e dalla Germania arrivano importanti indiscrezioni a riguardo. Un settimanale tedesco che si occupa di economia e finanza, ‘WirtschaftsWoche’, ha infatti pubblicato documenti esclusivi sulla nuova Superlega.
Juventus, Real Madrid e Barcellona sono in attesa del pronunciamento della Corte di Giustizia europea, e filtrerebbe ottimismo sulla decisione contro la UEFA. A quel punto, in caso di esito positivo, potrebbe arrivare un annuncio ufficiale sulla nuova Superlega e le relative modifiche e aggiustamenti.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Dalla Serie A al Newcastle, Mendes prova la giocata
‘WirtschaftsWoche’ ha riportato le principali modifiche al progetto: non ci sarà nessun membro permanente, ma una lega aperta e ogni squadra si qualificherà in base al risultato di ogni stagione nel rispettivo campionato. Le squadre iscritte saranno 20, con tutte le leghe europee che avranno la possibilità di guadagnarsi un posto attraverso la fase di qualificazione. Ci sarà inoltre un secondo campionato, sempre a 20 squadre, e il numero di partite sarà ridotto.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Juventus, Dybala scalpita: importanti novità sul rientro
Infine, il settimanale ha anche riportato la seguente dichiarazione da fonti vicine alla Superlega: “Ci impegniamo affinché il format proposto per la Super League europea abolisca il concetto di membri permanenti e sia aperto a tutti i club europei”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…