Torna a parlare Giorgio Chiellini, capitano della Juventus, che si è soffermato anche sull’addio di Cristiano Ronaldo proprio in chiusura di mercato
Vince ancora la Juventus che ha ripreso a pieno ritmo la propria marcia nel tentativo di arrivare in fondo in Champions League, e ritornare in lotta per le posizioni di vertice in Serie A. Immancabile, al netto di qualche infortunio, la leadership difensiva e di spogliatoio di Giorgio Chiellini, che ha parlato a ‘DAZN‘ per ‘Linea Diletta’, soffermandosi anche su Ronaldo.
La partenza di CR7 è arrivata proprio nei giorni finali dell’ultima campagna di trasferimenti estiva, ed ha spiazzato abbastanza l’ambiente juventino.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Allegri spacca in due i tifosi: “L’ha detto lui stesso”
Juventus, Chiellini: “Meglio se Cristiano Ronaldo fosse partito prima”
A proposito dell’addio di Ronaldo, Chiellini ha affermato: “Che in estate potesse andare via l’avevo percepito perché secondo me eravamo arrivati ad un punto del rapporto in cui Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e di una squadra che giocasse per lui, perché quando trova una squadra del genere lui è sempre decisivo e l’ha dimostrato anche in questo mese. Non mi sorprende perché l’ha dimostrato in tutto il corso della sua carriera ed anche nei tre anni che stato con noi”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, doppio addio e poker da urlo | Follie dalla Premier
RONALDO – “Chiaro che se Ronaldo fosse rimasto sarebbe stato un valore aggiunto e lo avremmo sfruttato volentieri, ma poteva anche starci che decidesse lui di ripartire da una squadra più concentrata sul presente piuttosto che sul futuro. È andato via il 28 di agosto, sicuramente per noi sarebbe stato meglio se fosse uscito prima anche per prepararci meglio. Qualcosa abbiamo pagato. Non è stata una cosa difficile da metabolizzare, ma un piccolo shock te lo crea e secondo me abbiamo pagato qualcosa proprio in termini di punti nelle prime partite. Fosse andato via il primo di agosto, avremmo avuto tempo per prepararci meglio e saremmo arrivati all’inizio del campionato un po’ più pronti”.