De Rossi, Vieri e Del Piero e diversi nomi importanti per il calcio italiano a un nuovo bivio della loro vita professionale: ora è ufficiale
Hanno emozionato, stupito, esaltato popoli diversi, mondi differenti, avvolti in quella sfera un po’ mistica e sicuramente baciata dal destino che rende un po’ più che campioni. Daniele De Rossi, Alessandro Del Piero, Christian Vieri per tutti ‘Bobo’. Nomi da scandire e tramandare, per l’Italia ma ovunque, semplicemente indimenticabile.
Un trio meraviglioso che ora è pronto ad affacciarsi a una nuova avventura che, lo dimostrano i fatti, stanno intraprendendo con il solito spirito e passione per il calcio. Come riportato dalla FIGC, infatti, sono stati ufficializzati dal Settore Tecnico i neoallenatori che hanno ottenuto la qualifica UEFA A. Lo scorso 14 ottobre si sono svolti gli esami finali del corso, consistenti in una prova pratica e una orale. I risultati sono stati brillanti per diversi volti noti del nostro calcio.
LEGGI ANCHE >>> Superlega, stupore per la scelta dell’Italia: ecco la ‘vendetta’ dell’Uefa
A dimostrare le abilità di ex calciatori come Vieri, De Rossi e Del Piero sono appunto le votazioni ottenute agli esami finali. Infatti, hanno brillato proprio Del Piero e De Rossi, ma anche Ignazio Abate, ex terzino del Milan. In lista diversi ex calciatori, pronti a intraprendere questa nuova avventura.
Ecco la lista completa: Ignazio Abate, Gianluca Curci, Alessandro Del Piero, Daniele De Rossi, Daniele Gastaldello, Massimo Maccarone, Alessandro Matri, Riccardo Montolivo, Marcelo Otero, Giampaolo Pazzini, David Pizarro, Stefano Torrisi e Christian Vieri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…