Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Bologna-Milan, Pioli: “Mancata lucidità”. Su Ibra e Giroud…

Il Milan non si ferma e vince ancora in Serie A, cancellando subito il KO di Champions. Tre punti pesanti commentati da Stefano Pioli 

Nel post-partita di Bologna-Milan, ad analizzare la sfida del Dall’Ara ci ha pensato Stefano Pioli ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Abbiamo fatto fatica perché abbiamo pensato, sbagliando, che la partita fosse finita. Se smetti di giocare rischi. Abbiamo avuto per fortuna le qualità adatte per riprenderla”.

Bologna-Milan, Pioli su Ibra e Giroud insieme
Pioli a Sky

Pioli ha continuato: “E’ chiaro che è mancata lucidità, l’atteggiamento mentale. Avere Ibra e Giroud in area ci ha disorientati. I primi dieci minuti del secondo tempo sono quelli in cui abbiamo sbagliato”.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan non trova pace, ennesimo infortunio per Pioli

Bologna-Milan, Pioli: “Vittoria importante. Ibra era stanco”

Bologna-Milan, Pioli su Ibra e Giroud insieme
Pioli © Getty Images

Pioli ha proseguito sul successo fondamentale di oggi: “E’ una vittoria molto importante, sappiamo benissimo che dopo le partite dopo la Champions sono difficili. Impareremo molto da questa gara, ora pensiamo alla prossima partita che ci vedrà ancora una volta con una squadra che ha recuperato di più perché ha giocato ieri, ma non ci interessa”.

LEGGI ANCHE >>> Rinnovo Pioli, Massara ha le idee chiare sul tecnico del Milan

ATTACCO – “Sul 2-2 volevo mettere i due attaccanti, eravamo già in superiorità numerica. Cosa ci siamo detti con Ibra? Che era stanco, l’importante è vincere le partite. Siamo un gruppo responsabile e maturo”.

Infine Pioli: “Io credo che i primi venti minuti di Liverpool sono dovuti al fatto che eravamo la prima volta su un palcoscenico importante ma la squadra poi se l’è giocata alla grande. Contro l’Atletico abbiamo giocato meglio. Martedì a Porto la nostra prestazione è stata mediocre in troppe situazione e a quei livelli lì se giochi così è più facile perdere. Il campionato italiano sta migliorando per il ritmo, l’intensità, nel voler giocare di più. Ci stiamo avvicinando molto al gioco europeo. Poi sapevamo le difficoltà del girone. Ora abbiamo due partite importanti e poi proveremo a fare bene contro il Porto per tenere aperta anche quella strada lì”.

Gestione cookie