Inter-Juventus è caratterizzata, nel suo lungo post partita, dalle polemiche arbitrali. Il rigore assegnato ai bianconeri scatena dubbi e reazioni da ambo le parti
Inter-Juventus non è una partita come le altre e questo è chiaro da sempre e per evidenti motivi. Un duello acceso tutto l’anno e che culmina in uno scontro diretto da brividi e contornato da una tensione che diventa essa stessa motivo di spettacolo agonistico.
Anche ieri non è stata una partita da meno, giocata molto bene tatticamente da entrambe le squadre. Pochi acuti tecnici, è vero, ma l’anima di Inter e Juve ora è questa e bisogna anche accettarlo. A non mancare, e nelle ultime ore non si parla d’altro, anche dopo quanto detto da Simone Inzaghi, sono anche le polemiche arbitrali, e anche questa non è una novità. Il rigore assegnato per fallo di Denzel Dumfries su Alex Sandro ha scatenato il dibattito sull’utilizzo corretto del Var. Non è in discussione lo sciagurato intervento in sé, quanto se la tecnologia sia stata utilizzata oltre il consentito e il necessario. Ciò che resta è, invece, la brutta prova dell’olandese dell’Inter, che sta attirando grandi critiche.
LEGGI ANCHE >>> Allerta Juventus, due giocatori in infermeria | Oggi test decisivi
Il terzino è stato decisamente imprudente, intervenendo su Alex Sandro proprio al contorno dell’aria di rigore. In quel momento della partita, una scelta del genere è inaccettabile a questi livelli e contro un avversario contro la Juventus. Dopo la partita, non sono mancate critiche e polemiche per il calciatore arrivato all’Inter la scorsa estate. Diversi tifosi illustri dicono la loro: vi proponiamo alcuni interventi sui social qui di seguito.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…