Vigilia di Roma-Milan, i rossoneri vogliono confermare il primato in classifica nel big match dell’Olimpico: parla il tecnico Pioli
Il Milan atteso da tre gare fondamentali per chiudere il secondo tour de force di questo avvio di stagione, per confermare il primato in classifica e per provare la complicata rimonta in Champions League. Roma, Porto e Inter diranno molto sulle prospettive dei rossoneri.
Si comincia dalla sfida dell’Olimpico con i giallorossi, il Diavolo viene da sei vittorie consecutive e cerca la settima per proseguire nel testa a testa con il Napoli. Alla vigilia, il tecnico milanista Stefano Pioli presenta la sfida in conferenza stampa. Calciomercato.it seguirà per voi le sue dichiarazioni principali.
ROMA – “E’ l’unica squadra che ha fermato il Napoli ed è imbattuta in casa, è un esame difficile. Siamo pronti, è una gara che non sarà facile e i giallorossi nel reparto offensivo non hanno niente da invidiare a nessuno”.
BRAHIM DIAZ – “Ha fatto tutta la settimana allenandosi bene, vedremo”.
IBRAHIMOVIC E GIROUD – “Stanno meglio e hanno messo minutaggio nelle ultime partite, la condizione non è ottimale per entrambi. Uno dei due giocherà dall’inizio, l’altro potrà subentrare”
SCUDETTO – “Mi fa piacere che Kjaer abbia detto che quello è il nostro obiettivo e che i ragazzi ci credano. Dobbiamo mettere in campo tutto il nostro potenziale e provare a vincerle tutte”.
REBIC – “Con la caviglia non è ancora a posto. Domani non è a disposizione, vedremo giorno per giorno per le prossime partite”.
LEONARDO – “Non ho intenzione di commentare le sue parole, dobbiamo isolarci e pensare a quello che dobbiamo fare”.
DIFFERENZE COL NAPOLI – “Ogni squadra ha le sue caratteristiche, noi puntiamo a fare un gol più degli altri poi se riusciamo a non prenderne è sicuramente meglio”.
CENTROCAMPO – “Bakayoko lo vedo meglio e può essere in grado di dare una mano, eventuali turnazioni le valuterò dopo la gara di domani sera. Non ci sono giocatori imprescindibili ma dev’esserci una mentalità”.
LEAO – “Il suo modo di giocare è molto esplosivo, sta bene di testa e deve continuare così”.
Domanda di Calciomercato.it su Theo Hernandez e sull’utilizzo costante di Salaemaekers e Leao che hanno pochi ricambi. “Theo domani partirà titolare, vedremo nel corso della gara quali saranno le condizioni e se potrà giocare tutti i novanta minuti. Ballo Tourè è a disposizione per domani anche se ha fatto un solo allenamento. Sugli altri, dovremo valutare di volta in volta come stanno per schierare sempre una formazione competitiva”.
MESSIAS E FLORENZI – “Sono vicini al recupero”.
TOMORI – “Ha caratteristiche importanti per il nostro modo di difendere e un grande atteggiamento mentale. Da’ sempre il massimo e si farà trovare pronto nel duello con Abraham“.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…