Vergogna+dopo+il+fischio+finale%3A+aggressione+agli+ospiti%2C+in+due+all%26%238217%3Bospedale
calciomercatoit
/2021/10/31/aggressione-fiesole-rondinella-marzocco-firenze-giocatori/amp/
Notizie

Vergogna dopo il fischio finale: aggressione agli ospiti, in due all’ospedale

Bruttissimo episodio nel calcio giovanile toscano, con l’aggressione shock di alcuni giocatori e ‘tifosi’ nei confronti degli avversari

Episodio gravissimo nel calcio giovanile fiorentino. Nella giornata di ieri dopo il fischio finale del match del campionato Juniores tra Fiesole Calcio e Rondinella Marzocco, è andata in scena una vera e propria aggressione ai danni dei giocatori ospiti.

Stadio vuoto © Getty Images

A raccontarla è stato lo stesso presidente della socità ASD Rondinella Marzocco – Lorenzo Bosi – in un comunicato ufficiale. “Ieri è stata una pagina nera per lo sport e in particolare per la nostra società. Al termine della partita fra Fiesole Calcio e Rondinella Marzocco del campionato juniores, un gruppo di delinquenti armati di mazze e caschi, ha aggredito, con violenza inaudita, i nostri atleti accompagnati dal proprio mister e dai genitori”.

Aggressione in Fiesole-Rondinella Marzocco: “Delinquenti armati di mazze e caschi”

Stadio vuoto © Getty Images

Una scena shock che ha avuto anche ripercussioni fisiche su alcuni presenti aggrediti: “Due ragazzi sono finiti all’ospedale e altri, genitori compresi, sono stati colpiti a più riprese. Perfino una madre è stata gettata a terra“. Nel comunicato l’Asd Rondinella Marzocco ha anche fatto un appello a Figc e Forza dell’Ordine: “Nel condannare nel modo più fermo l’episodio chiediamo alle forze dell’ordine di fare tutto quello che è nelle loro possibilità per risalire ai responsabili di questa vergognosa aggressione. Chiediamo alla FIGC di intervenire in modo adeguato per prendere i provvedimenti sanzionatori opportuni”.

Poi il messaggio ai padroni di casa: “Chiediamo al Fiesole Calcio di fare i nomi dei partecipanti al raid (alcuni sono giocatori tesserati). Ai nostri ragazzi, vittime di questo atto vile, alle loro famiglie e al nostro mister va un grande abbraccio con la certezza che la società intraprenderà tutte le azioni possibili, in ogni sede, affinché i responsabili paghino per questo incomprensibile atto“.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

9 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago