Accertamenti per Victor Osimhen dopo l’infortunio rimediato ieri: l’esito degli esami per l’attaccante del Napoli
Niente Salernitana per Victor Osimhen e neanche l’impegno a Varsavia di Europa League. Il bomber del Napoli si è fermato ieri nell’ultimo appuntamento prima del derby campano di questo pomeriggio.
Un problema muscolare ha messo fuori causa il numero 9 azzurro, finora tra i migliori in stagione. Questa mattina il calciatore si è sottoposto agli accertamenti di rito e il Napoli ha diramato il report con l’esito ufficiale degli esami. I risultati hanno evidenziato una contrattura del gastrocnemio destro. Osimhen, come si legge nel comunicato, “ha già iniziato le terapie e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni”.
LEGGI ANCHE >>> Insigne ‘dribbla’ il rinnovo: la risposta dopo Napoli-Bologna
Napoli, infortunio Osimhen: tempi di recupero e sostituti
Per Osimhen i tempi di recupero dovrebbero aggirarsi tra una settimana e dieci giorni: il nigeriano salterà così sicuramente la sfida contro il Legia Versavia oltre alla Salernitana. Da valutare la sua presenze nel prossimo turno di campionato contro il Verona, l’ultimo prima della sosta.
Per questo pomeriggio al suo posto Spalletti potrebbe lanciare in campo dal primo minuto uno tra Mertens e Petagna oppure scegliere il falso nove con Lozano (o Insigne) al centro dell’attacco.