Il Napoli stavolta non eccelle per gioco e occasioni da gol, ma vince il derby contro la Salernitana con il punteggio di 0-1. Basta Zielinski
Il Napoli è grande protagonista in quest’inizio di stagione. I partenopei continuano a macinare punti e successi, mostrando anche un gioco consolidato e invidiabile.
Non a caso gli azzurri si presentano alla partita contro la Salernitana con 28 punti in classifica, da capolista insieme al Milan. Una partita che, sulla carta, sarebbe dovuta essere senza storia, eppure i padroni di casa non hanno affatto demeritato. Il Napoli, orfano di Victor Osimhen e senza Lorenzo Insigne dal primo minuto (e non entrerà), non riesce a dominare come al solito. L’agonismo della Salernitana fa la differenza per lunghi tratti, ma basta un lampo per sbloccare partita e risultato.
LEGGI ANCHE >>> CM.IT | Nessun ‘caso Insigne’: la gestione di Spalletti e i motivi dell’esclusione
Al 62esimo, infatti, si sblocca la partita. Andrea Petagna, appena entrato in campo, colpisce un legno, poi arriva Piotr Zielinski con un tiro secco e preciso a portare il punteggio sullo 0-1. Poi tocca soffrire e il Napoli dimostra di saperlo fare bene, mantenendo la porta inviolata. Ci sono anche due espulsioni, una per parte: prima la Salernitana, che resta in dieci al 69esimo per il rosso di Kastanos. I conti vengono pareggiati al 77esimo, quando anche Koulibaly viene espulso. Poco male, il Napoli vola in testa alla classifica con 31 punti, in attesa di Roma-Milan.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…