Juventus%2C+cos%C3%AC+non+va+%7C+%26%238220%3BIl+pi%C3%B9+sopravvalutato+della+storia%26%238221%3B
calciomercatoit
/2021/11/01/juventus-centrocampo-rabiot-de-ligt-allegri-chiellini-focolari/amp/
Juventus

Juventus, così non va | “Il più sopravvalutato della storia”

La Juventus pare in caduta libera, soprattutto a centrocampo fa molta fatica così come la difesa: l’attacco ai singoli bianconeri

La Juventus è nona in campionato, con 15 punti in 11 partite e un distacco dalla vetta che dice già addirittura 16 punti, quelli che la separano da Milan e Napoli ieri ancora vittoriose. I bianconeri sono stati agganciati ieri anche dall’Empoli che ha conquistato i tre punti in casa del Sassuolo.

Allegri e Allegri © LaPresse

Massimiliano Allegri per ora non è riuscito a dare compattezza e solidità alla sua squadra. La serie di vittorie consecutive per 1-0, arrivate pur non giocando bene, ha un po’ illuso tutto l’ambiente che ora è tornato prepotentemente nella bufera. Prima la sconfitta contro il Sassuolo in casa, poi quella in casa del Verona di uno scatenato Simeone. La Juve fa difficoltà più o meno in tutti i reparti, dalla difesa al centrocampo l’attacco. Allegri ha deciso di portare tutti in ritiro fino a sabato, giorno del match con la Fiorentina.

Juventus, Focolari attacca Rabiot: “Il più sopravvalutato della storia”

Rabiot © LaPresse

A non funzionare sono tante cose. L’attacco ha poche alternative, con Morata che fa tanto lavoro sporco, gioca spesso esternamente, libera spazi ma l’area è sempre costantemente vuota. L’unico centrocampista a inserirsi è McKennie, che non a caso ha fatto gol col Verona, ma non è titolare. In difesa, invece, de Ligt si è bloccato nella sua crescita, e la Juve si affida ancora a Chiellini, 37enne. Anche Rabiot in questi giorni è molto bersagliato, dal momento che il suo percorso in bianconero sembra arrivato a un punto morto.

“Secondo me, Rabiot è il giocatore più sopravvalutato della storia del calcio. Non ti dà nulla. Il centrocampo della Juventus che ha iniziato la partita contro il Verona, è una cosa che non sta né in cielo né in terra“, commenta Furio Fucolari. L’opinionista di ‘Radio Radio’ poi continua: “Allegri ci mette del suo. Portare avanti Chiellini è un errore, de Ligt è sparito dai radar. Giocano lui e Bonucci, che sta facendo la stessa fine del capitano”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago