Adesso è ufficiale: Antonio Conte riparte dal Tottenham. L’annuncio del club inglese
A pochi mesi dall’addio all’Inter dopo la conquista dello scudetto, Antonio Conte torna subito in panchina. È ufficiale il ritorno del tecnico pugliese in Premier League: una trattativa lampo dopo l’esonero arrivato nelle ultime ore da parte del club inglese.
Conte è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham. L’ex Inter e Juventus subentra ad Espirito Santo, esonerato questa mattina dopo gli ultimi deludenti risultati. Gli ‘Spurs’ sono attualmente ottavi in Premier League e addirittura terzi nel girone di Conference League. Paratici e la dirigenza inglese hanno così deciso di sollevare il portoghese dal proprio incarico, affidando la guida tecnica all’allenatore pugliese.
✍️ We are delighted to announce the appointment of Antonio Conte as our Head Coach on a contract until the summer of 2023, with an option to extend.
— Tottenham Hotspur (@SpursOfficial) November 2, 2021
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Signori: “Sogno di allenare, mi rivedo in Dybala”
UFFICIALE: Antonio Conte è il nuovo allenatore del Tottenham. Contratto fino al 2023
Conte ha firmato fino a giugno 2023 con opzione per un’altra stagione. Contratto da circa 25 milioni di euro complessivi. “Siamo lieti di accogliere Antonio nel Club. Il suo curriculum parla da sé, con una vasta esperienza e trofei sia in Italia che in Inghilterra. Conosco in prima persona le qualità che Antonio può portarci, avendo lavorato con lui alla Juventus, e non vedo l’ora di vedere il suo lavoro con il nostro talentuoso gruppo di giocatori”, ha dichiarato il ds degli ‘Spurs’, Fabio Paratici.