Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, dopo aver saltato il match della Juventus, contro la Fiorentina, tornano a disposizione dell’Italia di Mancini e alcuni tifosi si arrabbiano
Sono passati due giorni dal match casalingo della Juventus, contro la Fiorentina. Un match tirato, che i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno conquistato grazie ad un gol nel recupero di Cuadrado.
In quella circostanza, il tecnico della Vecchia Signora ha dovuto rinunciare sia a Leonardo Bonucci che a Giorgio Chiellini, entrambi per dei guai muscolari non seri. E’ stato così schierato Rugani al fianco di de Ligt e la Juventus è riuscita comunque a mantenere la porta inviolata.
Tutto lasciava pensare che entrambi i difensori centrali avrebbero saltato la convocazione in Nazionale. Nulla di vero, fortunatamente, i due campioni d’Europa – come ammesso da Roberto Mancini – saranno a disposizione.
LEGGI ANCHE >>> Juve a vita: Cherubini prepara la firma di un altro big
Tifosi divisi
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve e Inter, giocatore depresso | Affare a gennaio
La presenza di Chiellini e Bonucci in Nazionale fa storcere un po’ il naso ad alcuni tifosi della Juventus: tanti i commenti in merito al loro recupero. L’idea di molti è che entrambi i difensori stiano privilegiando l’Italia a discapito della Juventus. Ad onor del vero ci sono però tantissimi altri che difendono i calciatori dalle accuse dei tifosi.
Ecco alcuni tweet:
#Bonucci e #Chiellini, sabato infortunati e oggi convocati e probabilmente titolari venerdì. Evidentemente conta più la Nazionale che la #Juve in questo momento.
— MaxG 🐦 (@Gimax38) November 8, 2021
Sinceramente il comportamento di Bonucci e Chiellini non mi è molto piaciuto. Capisco che il sogno è il mondiale del prossimo anno e si vuole far parte della nazionale, ma chi ti paga lo stipendio è in primis il club in cui giochi e a questo club sei obbligato a dare la –
— SuPerGiuls ★☆★ (@GiulyADP) November 8, 2021
https://twitter.com/Jgirpel/status/1457761241124978695
#Bonucci sono tre anni che gioca sempre.
Anche meno.— i’m (@faberskj) November 8, 2021
Amici cari quest’anno va così… transizione verso un domani luminoso e senza Bonucci e Chiellini…ormai spremuti… onore ai condottieri che ci hanno fatto vincere tanto e anche di più…
— Borntorun (@Borntor07414815) November 8, 2021