Il Milan vuole accontentare Stefano Pioli e Maldini sarebbe pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro
La stagione dei rossoneri è iniziata nel migliore dei modi in campionato, con un ruolino impressionante ed il primo posto in classifica condiviso con il Napoli.
Il club meneghino ha costruito l’attuale rosa negli anni, puntando fortemente sui giovani e affiancandoli a giocatori di esperienza e qualità come Kjaer e Zlatan Ibrahimovic. Ora sembra essere arrivato il momento del grande salto e di raccogliere tutto quello che di buono è stato seminato. Paolo Maldini vuole accontentare Stefano Pioli e sembra essere pronto a mettere sul tavolo 80 milioni di euro per blindare il futuro del Milan.
LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Brahim Diaz, sorpresa possibile: il Real riflette, il Milan attende
Calciomercato Milan, pronti 80 milioni | Bennacer, Leao e Theo rinnovano
Secondo quanto rivelato sull’edizione odierna della ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan sarebbe pronto ad un investimento da 80 milioni per tre importanti rinnovi di contratto: quelli di Bennacer, Rafael Leao e Theo Hernandez. Tre giocatori che negli ultimi anni sono diventati dei capisaldi della formazione meneghina e che la società vorrebbe blindare, affidandogli anche il futuro del ‘Diavolo’.
Tutti e tre i giocatori sono legati al Milan fino al 2024, ma la volontà è quella di estendere gli accordi fino al 2026 con relativi adeguamenti di contratto. Per Theo e Bennacer l’adeguamento di contratto potrebbe permettere addirittura di guadagnare il triplo, arrivando a 4 milioni più bonus a stagione. Anche per Leao si tratterebbe di un importante step in avanti, perché passerebbe da 1,4 milioni a circa 3 milioni a stagione più bonus.
LEGGI ANCHE >>>ESCLUSIVO | Romagnoli, Allegri ha dato l’ok: la Juventus tratta
Insomma, il Milan vuole blindare il proprio futuro e affidare a questi tre giocatori le sorti del club nei prossimi anni. Un investimento da 80 milioni di euro complessivi, considerato meritevole da parte di Maldini e Massara: a differenza di Franck Kessie, che potrebbe salutare a fine stagione. Anche Stefano Pioli avrebbe dato il placet al trittico di rinnovi.