Pioli perde un titolare per le prossime partite dopo la sosta per le Nazionali. Confermato lo stiramento: rischio lungo stop
Anche il Milan di Pioli deve fare i conti con gli infortuni in Nazionale durante la terza sosta della stagione. Un titolare della squadra rossonera è infatti rientrato in anticipo a Milanello a causa di un problema fisico.
Si tratta di Davide Calabria: negli scorsi giorni il terzino ha lasciato il ritiro dell’Italia e, come anticipato da Calciomercato.it, si è procurato uno stiramento al polpaccio. Il laterale salterà sicuramente le prime due partite alla ripresa contro Fiorentina e Atletico Madrid, in Champions League. I tempi di recupero potrebbero però essere ancora più lunghi.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Pioli insoddisfatto | Maldini torna sul mercato
Milan, infortunio Calabria: i possibili tempi di recupero
Calabria dovrebbe restare fuori per almeno due settimane a causa dello stiramento al polpaccio. Nei prossimi giorni si capiranno meglio i reali tempi di recupero, ma la sensazione è che il terzino potrebbe dover saltare diverse partite oltre a Fiorentina e Atletico Madrid. Lo staff medico procederà con la massima cautela per evitare ricadute e lo stiramento potrebbe tenere fuori Calabria per le prossime 4-5 partite tra campionato e Champions. Pioli perde così un altro titolare.