Possibile nuova operazione tra Juventus e Manchester United solo qualche mese dopo quella che ha riportato Cristiano Ronaldo a Old Trafford
A gennaio Juventus e Manchester United potrebbero mettere a punto un’altra importante operazione di calciomercato. Certo, non tanto come quella che solo qualche mese fa ha riportato Cristiano Ronaldo a ‘Old Trafford’.
Da Manchester a Torino, stavolta ai bianconeri toccherebbe il ruolo di compratore. A gennaio, ma in verità già in queste settimane i ‘Red Devils’ potrebbero proporre alla società presieduta da Andrea Agnelli uno dei giocatori che non sembrano più rientrare nei piani futuri oltre che in quelli del presente: nello specifico Anthony Martial. L’attaccante francese piace a ‘La Vecchia Signora’ da diversi anni ed è – considerati i principali campionati europei – tra coloro i quali hanno trovato minor spazio (7 presenze per un totale di 247′) in questo primo scorcio di stagione. Solskjaer non lo vede, Martial ha evidentemente bisogno di rilanciarsi altrove. L’Italia e la Juve possono forse rappresentare per lui le tappe ideali.
LEGGI ANCHE >>>CM.IT | Juventus, Rabiot dal bianconero al… bianconero? Altra seria pretendente
Alla Juventus interessa tanto l’ex Pogba, in scadenza a giugno, e forse un po’ Telles e van de Beek, ma dello United potrebbe prendere in considerazione pure lo stesso Martial. La richiesta del club dei Glazer per l’ex Monaco potrebbe toccare i 45-50 milioni di euro, una cifra sconsiderata in rapporto alla situazione del calciatore. Cherubini e soci potrebbero, comunque, rilanciare proponendo il prestito di un anno e mezzo (gratuito fino a giugno) con diritto di riscatto fissato nel 2023 sui 30 milioni. In più, condizione indispensabile, il contributo al pagamento di parte dello stipendio, 13 milioni di euro netti a fronte di un contratto in scadenza nel 2024 con opzione per un’altra stagione.
Martial andrebbe a rinforzare un attacco che oggi si poggia soprattutto, se non esclusivamente, su Paulo Dybala. Inoltre, con Allegri potrebbe finalmente compiere l’atteso salto di qualità.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…