Conferenza stampa di Mourinho alla vigilia di Genoa-Roma, il tecnico portoghese molto risentito per gli ultimi sviluppi va all’attacco
La Roma in campo a Genova, domani sera, per provare a ripartire, ma la sfida non inizia sotto i migliori auspici per i giallorossi. Mourinho perde infatti Cristante e Villar per Covid e dovrà infatti provvedere a scelte di emergenza.
Il tecnico giallorosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dello scontro con il Genoa. Sui rossoblù di Shevchenko: “Ha fatto la storia come giocatore, c’è poco da dire. E come allenatore ha dimostrato con l’Ucraina di avere idee e filosofia, ha una leadership, magari tranquilla e silenziosa perché è quello il suo carattere. E’ all’esordio in una panchina di club. Gli auguro tanti successi, ma come è capitato a me: perdendo la prima partita, e poi vincendo tutto”.
Sull’assenza di Cristante, duro sfogo: “Tutto il lavoro fatto in settimana finisce nella spazzatura, abbiamo perso tutto quello che avevamo provato. Abbiamo tanti problemi e tre terzini sinistri tutti fuori, dobbiamo cercare delle soluzioni. E’ un momento difficile, qualcuno dovrà giocare in una posizione che non è la sua, dovremo trovare il giusto puzzle per tornare a fare punti”. I problemi di formazione del resto ripropongono le voci di mercato, con la Roma che come raccontato da Calciomercato.it segue Dalot, Zakaria e altri profili.
Non manca una stoccata ai giornalisti: “Ora è una buona occasione per capire chi di voi è bravo. Le vostre fonti sono a secco, soltanto io so chi giocherà domani, non lo sanno neanche i miei collaboratori. Oggi in allenamento, visto quello che è successo, non abbiamo fatto molto riferimento alla partita. Per voi sarà divertente cercare di capire come scenderemo in campo”.
LEGGI ANCHE >>> Roma, Zaniolo a rischio esclusione | La sentenza: “È una follia”
Sulla posizione di Zaniolo in seguito al problema di Cristante: “Non lo vedo in posizione da numero 6. Siete voi che avete ipotizzato la difesa a tre, ma non ho mai detto se giocheremo a tre o a quattro. Ma Nicolò non subirà l’assenza di Cristante, non vedo che connessione ci sia tra le due cose”.
Sulle difficoltà della partita, l’allenatore lusitano è chiaro: “C’è il problema delle tante assenze. Abbiamo tre terzini assenti e anche come difensori e centrali siamo in difficoltà. Anche se Smalling potrebbe rientrare domani. In più c’è l’incognita di giocare con una squadra con un nuovo allenatore. L’ambiente sarà caldo e spingerà molto, con uno stadio bellissimo, ma è quello che ci piace. Non cambieremo la nostra idea di voler entrare in campo da subito per vincere la partita”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…