Florentino Perez, presidente del Real Madrid, torna all’attacco di Ceferin sul tema Superlega. Le sue parole
È tutt’altro che risolta la diatriba Superlega tra la UEFA e Real Madrid, Juventus e Barcellona. Ne è tornato a parlare oggi in prima persona il presidente dei Blancos, Florentino Perez, intervenendo durante l’assemblea dei soci del club spagnolo.
“La Superlega è libertà. A causa della pandemia abbiamo cercato di cambiare le dinamiche del calcio affinché non muoia. La Superlega è liberta, trasparenza, fair play finanziario e solidarietà. È il progetto che finalmente proteggerà il Fair Play finanziario e quindi impedirà ai club di ricevere un grande sostegno finanziario”, ha dichiarato Florentino Perez.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVO | Juventus femminile, agente Montemurro: “Bel rapporto con Allegri”
Il patron dei ‘Blancos’ continua a sostenere la propria tesi:” I dati ci mostrano che i giovani di stanno allontanando dal calcio, stiamo perdendo i nostri tifosi. Il formato della Champions League è sbagliato e non dovrebbe continuare ad esistere: l’Ajax, arrivato in semifinale, è stato costretto a giocare il preliminare l’anno successivo”.
“La Superlega sarà aperta a variazioni in qualsiasi momento. I grandi club d’Europa hanno la responsabilità di pensare al futuro del calcio. – ha proseguito Perez – Siamo noi, e non la UEFA, a sostenere tutti i costi e i rischi operativi. La UEFA ha negato qualsiasi dialogo con la Superlega e ha raccontato una storia falsa”. Infine, l”alleato’ di Andrea Agnelli attacca: “Non è accettabile che il presidente UEFA insulti il presidente di uno dei club più importanti della storia. Tali minacce e pressioni non hanno avuto effetto su tre club con un totale di 20 Champions League. Questi club lavorano affinché il calcio continui ad interessare le nuove generazioni”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…