Lunga intervista di Gianluigi Buffon, l’ex portiere della Juventus ritorna sugli anni in bianconero e svela un retroscena particolare
Tra due mesi compirà 44 anni, ma è ancora in grado di fare la differenza. Gianluigi Buffon, tornato a Parma, da dove aveva cominciato, tra i pali da’ ancora spettacolo in Serie B.
L’ex portiere della Juventus e della Nazionale, ospite a ‘Tiki Taka’, ha rilasciato una lunga intervista in cui ha parlato delle sue scelte recenti e del suo passato, bianconeri compresi. Sull’attuale squadra di Allegri, spiega: “Il mister ha fatto bene a tornare se è convinto di poter incidere. La sua Juve non gioca male, imbruttisce le partite, sono quelle le caratteristiche che deve avere. Vincere la Champions è complicato in questi anni, ma quando la squadra è più in difficoltà ha sempre dei colpi di reni”.
Sul suo ritorno in bianconero dopo il Psg, dichiara: “Non è vero che sono tornato per aiutare Sarri. Volevo vincere la Champions con questa dirigenza e questi compagni, sarebbe stata una soddisfazione enorme: a Parigi quando persero con l’Atletico Madrid ero stato male”.
LEGGI ANCHE >>> Fuga da Sarri, Juventus e Inter pronte a cogliere l’occasione
Sul tecnico di Figline Valdarno e sulla questione della squadra ‘inallenabile’, la spiegazione di Buffon è la seguente: “Sarri ha avuto da subito delle difficoltà con noi, ci sono stati degli attriti con qualcuno. Non è scoccata la scintilla. Dopo un mese si è reso conto che non avrebbe potuto fare il tipo di lavoro che aveva fatto sempre e che avrebbe dovuto mediare. Per lui si trattava di una cosa avvilente, non aveva quell’entusiasmo che di solito ha uno come lui”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…