Champions League, i risultati della notte: Real Madrid e Sporting CP qualificate, Borussia Dortmund in Europa League, Guardiola supera Messi e il Psg
Tanti verdetti al termine della quinta giornata di Champions League. Con la vittoria del Real Madrid per 0-3 sul campo dello Sheriff, i ‘Blancos’ si qualificano agli ottavi e consentono anche all’Inter di centrare la qualificazione. Qualificazione a cui spera ancora il Milan, visto che nel gruppo B il secondo posto del girone è ancora senza un padrone.
LEGGI ANCHE >>> Milan agli ottavi di Champions se… | Combinazioni e regolamento
Il secondo posto del gruppo C se lo aggiudica invece lo Sporting CP. I campioni di Portogallo superano 3-1 il Borussia Dortmund, con tanto di rissa ed espulsione di Emre Can. I gialloneri giocheranno in Europa League, dove potrebbero trovare il Lipsia, che ha rifilato 5 gol al Club Brugge. La supersfida di giornata era però l’altro match del gruppo A, con il Manchester City di Guardiola che in rimonta batte il Psg di Messi: a Mbappe rispondono Sterling e Gabriel Jesus.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Shakhtar, apprensione Calhanoglu: il gesto prima del cambio
La vittoria permette ai ‘Citizens’ di qualificarsi come primi nel girone. Salgono dunque a 11, dopo questa sera, le squadre qualificate per gli ottavi di finale. Si tratta di Manchester City, Paris Saint-Germain, Liverpool, Ajax, Sporting CP, Real Madrid, Inter, Manchester United, Chelsea, Juventus e Bayern Monaco. Le cinque squadre restanti usciranno: una dal gruppo B, quello del Milan, con tutte e tre le squadre ancora in corsa; una dal gruppo F (quello dell’Atalanta); una tra Barcellona e Benfica nel gruppo E e le due del gruppo G, dove la situazione è totalmente incerta.
Manchester City-Psg 2-1
Club Brugge-Lipsia 0-5
Liverpool-Porto 2-0
Atletico Madrid-Milan 0-1
Sporting CP-Borussia Dortmund 3-1
Besiktas-Ajax 1-2
Inter-Shakhtar 2-0
Sheriff-Real Madrid 0-3
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…