In arrivo la messa in vigore del super green pass, a partire dal 6 dicembre: la nuova misura e l’impatto sul pubblico negli stadi
Giornata importante ieri in Consiglio dei Ministri. Il nuovo decreto del governo Draghi appena approvato mette in campo nuove misure per la lotta anti-Covid.
Tra queste, l’entrata in vigore del super green pass, prevista a partire dal 6 dicembre. Oltre alla ‘nuova’ certificazione verde, sarà previsto anche l’obbligo vaccinale per alcune categorie e quello del green pass ‘base’ per i mezzi di trasporto pubblici.
Il super green pass, a partire dalla data di entrata in vigore, sarà necessario per accedere a bar e ristoranti al chiuso, eventi pubblici e manifestazioni sportive. Sarà concesso soltanto a vaccinati con doppia dose e guariti. Dunque, per entrare allo stadio, non sarà più sufficiente esibire l’esito negativo del tampone. La certificazione tramite tampone permetterà soltanto di andare a lavorare, utilizzare i mezzi pubblici e i servizi essenziali. Contemporaneamente, la validità del green pass stesso scenderà da 12 a 9 mesi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…