I sorteggi dei playoff per i Mondiali di Qatar 2022 non hanno riservato un esito favorevole per l’Italia di Roberto Mancini: ecco le reazioni
Roberto Mancini, dopo la mancata qualificazione diretta ai Mondiali di Qatar 2022, aveva subito annuncia con grande forza d’animo: “Ci qualificheremo”.
Sicuramente il sorteggio dei playoff non aiuta gli intenti del tecnico, di cui vi abbiamo riportato le parole a caldo negli ultimi minuti. Se la Macedonia del Nord è sulla carta avversario abbordabile, nello stesso path dell’Italia c’è anche il Portogallo. E no, non si tratta di una Nazionale semplice da affrontare. Anzi, è sicuramente la peggiore possibile, anche più dello spauracchio Svezia, a livello tecnico e per quanto riguarda i singoli in campo.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggio Mondiali, Italia-Macedonia del Nord: eventuale finale col Portogallo
Sorteggi playoff Mondiali 2022, Italia e Portogallo nello stesso path: le reazioni
Proprio per questo, subito dopo l’esito sfavorevole dell’urna, non sono mancate le reazioni sui social. Anzi, il web è stato bombardato da sarcasmo, meme e – ammettiamolo – anche un po’ di sconforto per la sfortuna degli azzurri. C’è anche chi nomina direttamente il pericolo numero uno: Cristiano Ronaldo. Alcuni utenti profetizzano addirittura che l’ex Juventus potrebbe incontrare proprio i bianconeri in Champions League. Potenzialmente quindi potrebbe eliminare due volte l’Italia, con i club e in Nazionale. Di seguito vi riportiamo alcuni dei post che circolano negli ultimi minuti.
E allora ci saranno #Italia e #Portogallo nello stesso percorso. Peggio impossibile. #Playoff #Qatar2022
— Alessio Morra (@alessio_morra) November 26, 2021
#Italia🇮🇹 o #Portugal🇵🇹
Uno se quedará fuera del #Mundial🇶🇦😮— Marce Inarra (@InarraMarcelo) November 26, 2021
Complimenti al Portogallo per la qualificazione al mondiale🇵🇹#Italia #Qatar2022 pic.twitter.com/afn8LTfJhr
— RecensioniScomode (@RScomode) November 26, 2021
#Ronaldo è consapevole che il suo #Portogallo è spacciato perché sa quanto lo spogliatoio dell’#Italia sarà caricato dai discorsi motivazionali di #Bonucci
— Pasquale La Ragione (@pasqlaragione) November 26, 2021
Che la #Nazionale sia entrata nello stesso gruppo del Portogallo non avevo dubbi.
Così come non ne ho che la #Juventus peschi il #ManchesterUnited agli ottavi di #ChampionsLeague.
Insomma, #Ronaldo ovunque.
Ma questo fa parte del karma, di quelle cose che accadono nel calcio.
— Valerio Vitali (@valeriovitali91) November 26, 2021