Nella serata in cui Napoli ha ricordato Maradona, gli uomini di Spalletti si sono presi le vetta della Serie A: Mertens da brividi
Una notte da brividi per i tifosi azzurri, con la statua dedicata a Diego Armando Maradona prima del match e la vetta della classifica in solitaria raggiunta.
Il ritorno di Maurizio Sarri è stato un disastro, ma il Napoli si è imposto con brillantezza ed un gioco convincente. Sono bastati 7′ ai padroni di casa per trovare il gol del vantaggio con Piotr Zielinski, che ha letteralmente aperto le danze della serata. Al 10′ è arrivata la prima perla di Dries Mertens, seguita da un altro gol capolavoro al 29′: l’attaccante belga ha segnato una doppietta che resterà nella storia del ‘Maradona’. Nella ripresa c’è stato spazio anche per la gioia personale di Fabian Ruiz, che ha fissato il risultato finale sul 4-0. Luciano Spalletti ora è da solo in vetta alla classifica.
TABELLINO E CLASSIFICA
Napoli-Lazio 4-0: 7′ Zielinski, 10′, 29′ Mertens, 85′ Fabian Ruiz
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 35 punti, Milan 32, Inter 31, Atalanta 28, Roma 25, Juventus, Lazio, Bologna e Fiorentina 21, Verona e Empoli 19, Sassuolo 18, Torino 17, Sassuolo, Sampdoria, Udinese e Venezia 15, Spezia 11, Genoa 10, Cagliari e Salernitana 8.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…