Calciomercato Juventus, la nuova battuta d’arresto preoccupa i bianconeri: il quarto posto è a rischio e così il futuro di due big
Già quinta sconfitta in campionato per la Juventus dopo 14 giornate. Un rendimento del genere in casa bianconera non avveniva dalla stagione 1998/99 e fa suonare gravi campanelli d’allarme.
La sconfitta nello scontro diretto contro l’Atalanta ha allargato a 7 punti il divario dal quarto posto, quello che appare il vero obiettivo stagionale dei bianconeri di Allegri. Il tecnico livornese ha sempre insistito sul rendimento europeo e sulla necessità di centrare almeno gli ottavi di finale di Champions League e non a caso. Gli introiti della principale competizione europea sono infatti vitali per il club, che anche in questa stagione, come nella scorsa, rischia di rimanerne fuori. A maggio, il quarto posto è stato raggiunto all’ultima giornata, ora occorre rimontare per non mettere le casse in enorme difficoltà.
Dal 2012 a oggi, la Juventus ha incassato mediamente 80 milioni da ogni partecipazione alla Champions. La forbice è andata dai 45-50 milioni delle edizioni più sottotono, fino ai 120 milioni di quelle in cui si è raggiunta la finale. E’ chiaro che un buco del genere andrebbe colmato in qualche modo e a fine stagione, dunque, il futuro di alcuni big sarebbe più in bilico che mai. A cominciare da Federico Chiesa.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, svolta decisa | Vogliono il ribaltone: “addio Allegri”
Il talento della Nazionale, stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, ha estimatori in Inghilterra pronti a presentare una offerta cospicua. Si è parlato dell’interessamento del Chelsea ma non solo. Occhio anche al futuro di de Ligt, il cui ingaggio, come noto, pesa notevolmente sulla situazione finanziaria bianconera.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…