Rischio esonero dopo la sconfitta nella 16a giornata di Serie A, la Sampdoria ragiona sul futuro di D’Aversa e ha svariati nomi eccellenti nel mirino
La panchina di Roberto D’Aversa inizia a traballare. La sua Sampdoria, nella gara casalinga di oggi valevole per la 16a giornata di Serie A, è stata sconfitta dalla Lazio di Sarri. Tre a uno il risultato finale dopo le reti di Immobile (doppietta), Milinkovic Savic e Gabbiadini. Il risultato non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza, che mette sotto osservazione il futuro del tecnico, chiamato a una pronta ripresa nel derby del 10 dicembre contro il Genoa.
Qualora dovesse arrivare l’esonero di D’Aversa, dunque, la Sampdoria avrebbe svariati profili da attenzionare. Al momento l’ipotesi più concreta è rappresentata da Dejan Stankovic, ex centrocampista e attuale allenatore della Stella Rossa. Il suo profilo è stato accostato ai doriani già nelle scorse ore ma la possibile trattativa non è stata confermata dallo stesso tecnico, che ha ribadito di trovarsi bene nel suo attuale club.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Lazio, Sarri e i cinque cambi: “Nessuno in punizione”
La Samp potrebbe quindi pensare nuovamente ad Andrea Pirlo e Gennaro Gattuso, entrambi già valutati la corsa estate. L’ex Napoli sembra comunque più difficile da raggiungere. Infine, non è da escludere l’ipotesi di un ritorno di Marco Giampaolo, reduce dalle delusioni con Milan e Torino proprio dopo la sua positiva avventura in Liguria.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria-Lazio, Faggiano tuona: “Fuori luogo” | Polemica in diretta
In caso di eventuale esonero di D’Aversa, quindi, la Sampdoria potrebbe pensare a Stankovic, Pirlo, Gattuso o Giampaolo.
LEGGI ANCHE >>> Sampdoria, UFFICIALE: il portiere rinnova fino al 2024
Attualmente, dopo sedici giornate di campionato, la Sampdoria si trova al quindicesimo posto con quindici punti. Le prestazioni dei liguri proseguono tra alti e bassi che non gli permettono di uscire definitivamente dalla zona a rischio retrocessione. Dopo il KO rimediato pochi giorni fa in casa della Fiorentina, dunque, oggi è arrivato quello casalingo contro i capitolini.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…